30 dic 2015

Preferiti del mese - Dicembre

Ah dicembre! Il mese delle luminarie, delle decorazioni natalizie in genere, delle abbuffate con i parenti e delle nevicate. Dicembre mi piace, c'è poco da fare, sebbene sia una freddolosa cronica la stagione invernale ha un non so che di magico, sono sempre di buon umore!
Tra una scorpacciata di frutta secca e una canzoncina natalizia riesco - incredibilmente - a pubblicare i preferiti del mese in un momento di costrizione a letto per influenza, con febbre, mal di gola e quant'altro. Qual giuoia!

ACCESSORIO
L'accessorio che non mi ha mai lasciato per tutto il mese (ma che non ha impedito che mi venisse una bella tonsillite) è la sciarpa. Ne ho tantissime diverse e le ho intercambiate durante il mese, tanto da non poter dire nemmeno quella usata maggiormente! Anzi sì, una semplice in pile nera che indosso sempre a casa e che al momento è a lavare.

APP
La scoperta del mese va all'applicazione mytaste, di cui ho scoperto esserci anche il sito. Si tratta di un'app che mi ricorda molto pinterest, solo che riguarda esclusivamente ricette e cibi, creandosi un profilo è possibile salvare in cartelle tutte le ricette che si vuole. Volendo sperimentare cose nuove mi sono ritrovata spessissimo a spulciare ricettine particolari. Davvero consigliata!


CANZONE
  La canzone del mese è la sigla di uno dei miei cartoni preferiti, Arrietty di  Hayao Miyazaki (di cui adoro tutti, tutti i suoi film d'animazione). Tra le tante musiche, questa è quella che più mi fa venire la pelle d'oca!


CIBO
Il periodo delle festività natalizie per me significa scorpacciata di ferrero rocher, io ne sono assolutamente dipendente e in questo periodo non mancano mai in casa, dal momento che me ne concedo quasi uno al giorno.


COSMETICO
Da un po' di mesi non utilizzo più una base, trovo che la mia pelle sia migliorata tanto da permettermi di non utilizzarla quasi più, ultimamente però l'ho riscoperta e sono tornata ad utilizzzare fondotinta o bb cream, sopratutto per smorzare il rosso del mio naso quando fa freddo! Quando ho fatto la base ho optato quasi sempre per la BB cream di Garnier, veloce da applicare e leggerissima.



FILM/SERIE TV
Mad Max Fury Road è stato il film del mese, un film tanto particolare quanto geniale a mio parere, mi è piaciuto davvero tantissimo.


FOTO
La foto del mese è del nuovo arrivato in famiglia, un cucciolotto microscopico partorito dalla cagnolina dei miei. Ovviamente ne sono innamorata follemente e non vedo l'ora che cresca un po' così da potermelo spupazzare per bene! La qualità della foto è quella che è, abbiate pazienza!


LIBRO
Questo mese ho terminato un libro che avevo in sospeso da un po' perché non mi aveva fatto impazzire, Conoscerete la nostra velocità di Dave Eggers. Personalmente ho voluto acquistare un'edizione impaginata in un modo molto particolare (per esempio il libro inizia dalla copertina stessa), ma è l'unica cosa che mi è effettivamente piaciuta del libro che non ho apprezzato particolarmente.


PROFUMO
Credo di aver già esternato la mia passione per i profumatori d'ambienti, nel bagno utilizzo i Glade discreet e questo mese ho preso una ricarica nuova, in limited edition, la Tea Party, che personalmente trovo fantastica, è piuttosto dolce ma non stucchevole e mi ricorda dei dolcetti ai mirtilli, sebbene venga descritto con "frizzante profuno di agrumi, note floreali e caldi aromi speziati". Credo che farò scorta prima che lo tolgano dal mercato!


SMALTO
Dicembre è stato un mese in cui ho tenuto per buona parte le unghie al naturale, senza nemmeno lo smalto trasparente, solo per vigilia e natale ho optato per un rosso, ma non per il resto unghie nude, quindi niente smalto per il mese di dicembre!


Con questo post concludo la serie del 2015, ci si rivede per l'anno nuovo con nuovi post, passatevela bene, tanti auguri di buone feste e buon anno a tutte voi!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...