15 set 2015

Preferiti del mese - Agosto

Siamo già a metà settembre e ancora non sono riuscita a pubblicare i preferiti di agosto e il paio di post che avevo in programma. Questo perché sto passando tutto il mio tempo libero a inscatolare roba, più o meno tutta la mia vita per trasferirla altrove. Ma non divaghiamo! Piuttosto vediamo un po' cosa mi ha tenuto compagnia nel mese di agosto.

ACCESSORIO
L'accessorio che più di tutti ha rappresentato agosto, è stata la mia agenda. Ho una filofax Holborn nel formato personal che mi accompagna ormai da tanto tempo e senza la quale non so stare. Le settimane di agosto le ho passate alternando giorni di dolce far niente a giorni in cui avevo mille faccende e impegni e l'agenda mi ha permesso di non dimenticare nulla ed avere tutto sempre sott'occhio.


APP

L'app del mese è Pinterest, mia compagna nei tempi morti. Gironzolare fra le raccolte di foto mi rilassa e mi lascia sempre spunti interessanti. Se non la conoscete fateci un giro, c'è anche il sito e se cliccate QUI vi ritrovate dritte dritte al mio profilo!


CANZONE
Ormai la ascolto almeno una volta al giorno canticchiandola. Uno dei peggiori video di sempre per me, ma la canzone è davvero carina!


CIBO
Essendo stata all'Expo di cibi questo mese ne ho assaggiati davvero tanti, ho spiluccato praticamente in tutti i padiglioni che ho visitato mangiando cose davvero particolari. Una nota di merito va al caviale con bicchierino di vodka al padiglione Russia, ma in assoluto, ciò che mi ha lasciato più di tutto un ricordo e un'acquolina in bocca è la Wagyou (forse la conoscete anche come Kobe), carne di manzo famosissima (e costosissima) in Giappone.


COSMETICO
L'accoppiata eyeliner nero e rossetto rosso è tornata a far parte della mia routine questo mese. Non mi sto truccando con ombretti da tantissimo tempo ormai, preferisco una riga di eyeliner e via, più semplice e veloce. Foto presa dal web, i trucchi (eccetto una matita e un mascara) sono già tutti inscatolati!


FILM/SERIE TV
Più che serie, si tratta di un programma tv, anzi due: Master Pasticcere di Francia e Bake Off UK. Non so se avete presente, ma io ho avuto l'acquolina in bocca per tutte le varie puntate! Ora che sono terminati entrambi sto ovviamente guardando Bake Off Italia!


FOTO
Sono banale, la foto del mese di agosto è molto simile a quella del mese di luglio. Ormai saprete che ho passato l'estate a fare escursioni e questa è stata l'ultima di agosto. Partendo da Claviere siamo arrivati in Francia camminando per i sentieri di montagna. Questo è detto il lago dei sette colori, siamo già in territorio francese, non ricordo il veo nome però!


LIBRO
Verso la fine del mese ho ripreso a studiare, ma visto che non voglio considerare come libro del mese quello di criminologia, scelgo le parole crociate! Mi rilasso tantissimo a farle!


PROFUMO
Funghi! Sono andata con il moroso a raccoglierne un po' che sono finiti insieme alla polenta in una giornata particolarmente autunnale. Mi piace il gusto dei funghi ma ne detesto la consistenza viscida quindi abbiamo un rapporto un po' di odio e amore, ma sono stati il profumo "nuovo" del mese!


SMALTO
Ho cambiato smalto spessissimo ad agosto, ma quello che ho messo maggiormente è il color glicine di Kiko, il numero 338. La foto è presa dal web perché al momento si trova da qualche parte in uno dei millemila scatoloni che stazionano ancora in camera mia.

Questo è quanto, spero di arrivare presto con nuove review visti i numerosi impegni che avrò per tutto settembre! Spero di avervi fatto compagnia ed alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...