28 set 2015

Crema mani L'Occitane

I primi freddi per me vogliono dire una cosa ben precisa, cambio armadio, aggiunta di coperte, l'addio al caldo estivo e l'inizio del periodo in cui le mie mani sono perennemente secche.
Ogni anno quindi corro ai ripari per evitare che la situazione degeneri. Quest'anno ho optato per una crema in formato mini, perfetta da portare sempre con sè, de L'Occitane.

Il formato da 30ml è perfetto per chi come me vuole anzitutto provare il prodotto così da farsi un'idea (io e le creme mani abbiamo un rapporto un po' strano) e per poterlo avere sempre a portata di mano quando si è fuori casa e si necessita di idratazione.
La crema è al burro di karitè, ingrediente che si trova al secondo posto, ma tra gli ingredienti leggo anche estratto di semi di lino, estratto di miele, estratto di mandorla dolce, olio di cocco, estratto di rosmarino.. insomma mi sembra una crema piuttosto ricca!

La crema è specifica per pelli secche e si presenta di un bianco candido e con un leggero e delicato profumo. Come texture non è pesante, ma personalmente mi sono resa conto che per riuscire a sopportarla devo metterne la quantità giusta, eccedendo di poco la sensazione è quella di mani scivolose e unticce e la voglia di lavarmele immediatamente è forte!
Quando invece riesco ad applicarne la quantità giusta, la sensazione è di mani vellutate e morbidissime.

Personalmente per la quantità di prodotto, trovo che il prezzo (€ 7,50 sul sito) sia un po' eccessivo e non essendo stato amore a priva vista dubito fortemente che ricomprerò questo prodotto. Sicuramente, comunque, la praticità della confezione è un grande punto a suo favore!

Voi avete provato questa crema? Cosa ne pensate?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...