10 lug 2015

Compatto solare Sublime Sun - L'Oreal

 Ebbene sì, dopo averne sentito parlare in ogni dove ho ceduto anche io al compatto con SPF 30 di L'Oréal. Si tratta di un piccolo sgarro dopo più di un anno che non acquisto più cosmetici, per poter terminare ciò che già ho, ma il fatto di avere qualcosa con spf da applicare durante il giorno in modo da opacizzare il viso dopo la crema solare mi ha attirato troppo.
Per chi ancora non lo conoscesse, anche se dubito fortemente che non ne abbiate ancora sentito parlare, faccio una breve panoramica generale. Si tratta di una polvere compatta di tonalità universale davvero molto sottile con lo scopo di proteggere viso collo e décolleté dal sole ed all'invecchiamento solare al tempo stesso uniformandolo ed è esistente all'acqua con tenuta 12 ore.
La confezione è molto compatta di un acceso color arancione con scritte turchesi, davvero molto estiva! Al suo interno troviamo la cialda e alzando il suo dispenser abbiamo specchietto e spugnetta, così da poter ritoccare durante il giorno in modo da essere sempre protette.
La polvere è finissima, impalpabile ed altamente opacizzante e si sfuma molto bene e con facilità.
Utilizzo sempre una protezione solare, gli altri anni dopo l'applicazione mi limitato ad applicare un fondo minerale così da opacizzare ed "asciugare" il viso, che con i solari mi tende a sudare durante il giorno. Il fondo ovviamente non aveva la protezione solare e questo mi costringeva a portarmi dietro la crema in modo da applicarla a metà giornata così da essere sempre coperta (ci tengo ad avere viso, collo e décolleté sempre protetti), per questo quando ho visto questo prodotto ne sono stata immediatamente attirata, mi permette di non portarmi dietro più la crema solare in quanto mi è sufficiente applicare questa polvere per essere protetta e per dare subito al viso un colorito uniforme.
L'applicazione è davvero velocissima e anche con la spugnetta il prodotto si riesce a sfumarebene così da non creare strisciate di colore o stacchi, inoltre la durata è davvero ottima, ancora non l'ho testato una giornata intera fuori sotto il sole estivo, ma ho avuto modo di provarlo in una giornata davvero calda tenendolo su fino all'una circa avendolo applicato alle 6 di mattina e struccandomi c'era ancora molto prodotto su viso e collo.

In definitiva mi sto trovando davvero bene con questo prodotto, anche se non credo proverò mai ad applicarlo senza crema solare sotto perché sinceramente non mi fido così tanto!
Anche voi avete ceduto a questo prodotto? Come proteggete il vostro viso in estate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...