10.12.14

La mia beauty routine invernale.

Oltre al cambio di armadio, ogni stagione, io modifico la mia routine quotidiana per prendermi cura di me stessa, questo perché con il cambio di temperature anche le esigenze della mia pelle (normale/secca) cambiano moltissimo, tanto che spesso anche tra un' estate e l'altra cambio routine. Ho imparato ad ascoltare le esigenze della mia pelle e sono stata ripagata con una pelle del viso che (sono costretta ad ammetterlo), fa invidia a moltissime mie amiche per la totale assenza di impurità.

Oggi vi racconto un po' cosa faccio mattina e sera in questo inverno un po' strano. Eh si, perché non so da voi, ma qui in Piemonte tra piogge e giornate di sole pare che il vero freddo non voglia proprio arrivare, nonostante dicembre sia già arrivato!

MATTINA
Dopo essermi lavata il viso con acqua tiepida (fresca in inverno no. Proprio non ce la faccio a sopportarla), mi detergo il viso con un detergente. Il detergente viso è uno di quei prodotti che comprerei di continuo, mi piace sperimentarne di nuovi per trovare quello più adatto a me, ma purtroppo non so aspettare di finirne uno prima di comprarne un altro quindi mi sono trovata in questi mesi con ben 4 detergenti viso aperti. Mi sono imposta di terminarli uno ad uno e per ora ne ho cestinati ben due. Quello che sto utilizzando al momento l'ho acquistato quest'estate, è di Bottega Verde e super delicato. La linea è quella dei solari, per cui dubito che ci sia ancora, sicuramente lo ricomprerò la prossima estate perché mi ci sono trovata davvero bene.
Come crema viso una new entry. Anche in questo caso cerco di smaltire creme e campioncini da gennaio circa. Giusto la scorsa settimana ho finito la mia crema viso invernale (aperta da quasi 12 mesi ormai), quindi ho dovuto comprarne una nuova. La sto ancora testando, ve ne parlerò!
Come tonico non sto utilizzando nulla al momento, ho terminato un mesetto fa l'acqua termale di Avene e non ho più ricomprato nulla ad ora. Rimedierò sicuramente perché è un passaggio a cui difficilmente so rinunciare!
Altra mancanza: la crema occhi. Compenso utilizzando quella per il viso in quanto la trovo buona anche per quella zona più delicata.
In buona sostanza questo è tutto ciò che faccio al mattino, nulla di più e mi è più che sufficiente.
Per quanto riguarda i capelli, ogni mattina applico anche un po' di questa BB Cream. Me li lascia morbidi e nutriti e mi sta piacendo moltissimo.


SERA
Dopo una giornata con il trucco addosso la prima cosa che faccio quando torno a casa, è struccarmi. Sono una grande fan della combo: olio di cocco + pannetto umido, mi strucca in fretta e senza sfregare. Dopo (o a volte direttamente in sostituzione di questo) utilizzo un dischetto di cotone inumidito di acqua micellare Bioderma, rimuove ciò che il passaggio precedente non aveva tolto e mi lascia il viso molto più pulito e luminoso.
Dopo questo passaggio torno a detergere il viso con il detergente del momento e metto infine una crema notte, più nutriente e idratante.
Spesso quando mi strucco solo con l'acqua micellare non mi risciacquo nemmeno il viso e passo direttamente alla crema, ma se uso l'olio di cocco preferisco toglierlo per bene dal viso.


JOLLY
Coccolarsi in inverno è una cosa che a me viene spontanea. Allora mi preparo una bella tazza di tè bollente, accendo la stufetta in bagno e mi ci chiudo dentro dedicando un paio di orette alle varie cure di bellezza. Parto sempre con una pedicure e una manicure, di cui però vi racconterò più avanti per evitare di rendere questo post troppo lungo.
Procedo poi, per ciò che riguarda il viso a dilatare ben bene i pori. Visto che sono pigra, o faccio prima la doccia e procedo con i vari passaggi o comunque non faccio bollire alcun pentolino d'acqua, ma apro l'acqua calda del rubinetto e appena diventa bella fumante ci immergo un panno in microfibra. Lo strizzo e me lo piazzo sul viso, bagnandolo e strizzandolo ogni volta che si raffredda. Lo lascio qualche minuto e sono pronta. Procedo con uno scrub viso. Questo di BV all'albicocca è delicato ma efficace, ed ha un profumino paradisiaco! Elimino il tutto con una spugnetta umida e asciugo il viso. Applico poi una maschera viso, che io preparo con argilla verde, miele, olio di cocco, una goccia di tea tree oil e acqua q.b per formare una pappetta abbastanza densa. Mentre si asciuga, miele e zucchero scrubbano e idratano ben bene le mie labbra. Se non l'ho già fatta, e dopo mi devo fare la doccia, c'è anche dell'olio di cocco che rinvigorisce i miei capelli.
Terminati i vari passaggi, un po' di crema viso, burrocacao, crema mani, piedi e corpo. Step, questo, che comunque ripeto dopo ogni doccia, applicando inoltre anche un prodotto pre-asciugatura ai capelli per proteggerli.
Questi passaggi per me sono un jolly, qualcosa che non sempre ho tempo di fare ogni settimana ma che quando riesco a fare è un vero e proprio toccasana, una terapia d'urto che mi piace e mi rilassa tantissimo.

I vostri passaggi invece quali sono?
Io ora vado a scaldarmi dell'acqua per il te, è arrivato il momento di sfruttare il jolly!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La mia beauty routine invernale.

Oltre al cambio di armadio, ogni stagione, io modifico la mia routine quotidiana per prendermi cura di me stessa, questo perché con il cambio di temperature anche le esigenze della mia pelle (normale/secca) cambiano moltissimo, tanto che spesso anche tra un' estate e l'altra cambio routine. Ho imparato ad ascoltare le esigenze della mia pelle e sono stata ripagata con una pelle del viso che (sono costretta ad ammetterlo), fa invidia a moltissime mie amiche per la totale assenza di impurità.

Oggi vi racconto un po' cosa faccio mattina e sera in questo inverno un po' strano. Eh si, perché non so da voi, ma qui in Piemonte tra piogge e giornate di sole pare che il vero freddo non voglia proprio arrivare, nonostante dicembre sia già arrivato!

MATTINA
Dopo essermi lavata il viso con acqua tiepida (fresca in inverno no. Proprio non ce la faccio a sopportarla), mi detergo il viso con un detergente. Il detergente viso è uno di quei prodotti che comprerei di continuo, mi piace sperimentarne di nuovi per trovare quello più adatto a me, ma purtroppo non so aspettare di finirne uno prima di comprarne un altro quindi mi sono trovata in questi mesi con ben 4 detergenti viso aperti. Mi sono imposta di terminarli uno ad uno e per ora ne ho cestinati ben due. Quello che sto utilizzando al momento l'ho acquistato quest'estate, è di Bottega Verde e super delicato. La linea è quella dei solari, per cui dubito che ci sia ancora, sicuramente lo ricomprerò la prossima estate perché mi ci sono trovata davvero bene.
Come crema viso una new entry. Anche in questo caso cerco di smaltire creme e campioncini da gennaio circa. Giusto la scorsa settimana ho finito la mia crema viso invernale (aperta da quasi 12 mesi ormai), quindi ho dovuto comprarne una nuova. La sto ancora testando, ve ne parlerò!
Come tonico non sto utilizzando nulla al momento, ho terminato un mesetto fa l'acqua termale di Avene e non ho più ricomprato nulla ad ora. Rimedierò sicuramente perché è un passaggio a cui difficilmente so rinunciare!
Altra mancanza: la crema occhi. Compenso utilizzando quella per il viso in quanto la trovo buona anche per quella zona più delicata.
In buona sostanza questo è tutto ciò che faccio al mattino, nulla di più e mi è più che sufficiente.
Per quanto riguarda i capelli, ogni mattina applico anche un po' di questa BB Cream. Me li lascia morbidi e nutriti e mi sta piacendo moltissimo.


SERA
Dopo una giornata con il trucco addosso la prima cosa che faccio quando torno a casa, è struccarmi. Sono una grande fan della combo: olio di cocco + pannetto umido, mi strucca in fretta e senza sfregare. Dopo (o a volte direttamente in sostituzione di questo) utilizzo un dischetto di cotone inumidito di acqua micellare Bioderma, rimuove ciò che il passaggio precedente non aveva tolto e mi lascia il viso molto più pulito e luminoso.
Dopo questo passaggio torno a detergere il viso con il detergente del momento e metto infine una crema notte, più nutriente e idratante.
Spesso quando mi strucco solo con l'acqua micellare non mi risciacquo nemmeno il viso e passo direttamente alla crema, ma se uso l'olio di cocco preferisco toglierlo per bene dal viso.


JOLLY
Coccolarsi in inverno è una cosa che a me viene spontanea. Allora mi preparo una bella tazza di tè bollente, accendo la stufetta in bagno e mi ci chiudo dentro dedicando un paio di orette alle varie cure di bellezza. Parto sempre con una pedicure e una manicure, di cui però vi racconterò più avanti per evitare di rendere questo post troppo lungo.
Procedo poi, per ciò che riguarda il viso a dilatare ben bene i pori. Visto che sono pigra, o faccio prima la doccia e procedo con i vari passaggi o comunque non faccio bollire alcun pentolino d'acqua, ma apro l'acqua calda del rubinetto e appena diventa bella fumante ci immergo un panno in microfibra. Lo strizzo e me lo piazzo sul viso, bagnandolo e strizzandolo ogni volta che si raffredda. Lo lascio qualche minuto e sono pronta. Procedo con uno scrub viso. Questo di BV all'albicocca è delicato ma efficace, ed ha un profumino paradisiaco! Elimino il tutto con una spugnetta umida e asciugo il viso. Applico poi una maschera viso, che io preparo con argilla verde, miele, olio di cocco, una goccia di tea tree oil e acqua q.b per formare una pappetta abbastanza densa. Mentre si asciuga, miele e zucchero scrubbano e idratano ben bene le mie labbra. Se non l'ho già fatta, e dopo mi devo fare la doccia, c'è anche dell'olio di cocco che rinvigorisce i miei capelli.
Terminati i vari passaggi, un po' di crema viso, burrocacao, crema mani, piedi e corpo. Step, questo, che comunque ripeto dopo ogni doccia, applicando inoltre anche un prodotto pre-asciugatura ai capelli per proteggerli.
Questi passaggi per me sono un jolly, qualcosa che non sempre ho tempo di fare ogni settimana ma che quando riesco a fare è un vero e proprio toccasana, una terapia d'urto che mi piace e mi rilassa tantissimo.

I vostri passaggi invece quali sono?
Io ora vado a scaldarmi dell'acqua per il te, è arrivato il momento di sfruttare il jolly!

Share This Article:

, , , , , , , , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento