05 ago 2014

Crema solare viso - Bottega Verde

Qui da me il tempo non è dei migliori per parlarvi di una crema solare, i temporali non ci danno tregua da svariate settimane, ma durante quei pochissimi giorni di sole utilizzo comunque una crema solare, perché nonostante tutto, siamo comunque in estate e il sole -quando c'è- "picchia".

Quest'anno ho puntato su una crema piuttosto economica, ho comprato questa di Bottega Verde essenzialmente perché ne avevo bisogno e avevo uno sconto del 50%. Si tratta di una crema con SPF 30, il minimo per quanto riguarda la protezione del mio viso.
Fin dal primo utilizzo non sono stata particolarmente colpita da questa crema, si presenta molto corposa e piuttosto pesante una volta stesa. Ho provato creme con egual SPF ma molto più leggere sul viso; questa proprio faccio fatica a tollerarla se non ne metto il minimo indispensabile e non stendo per bene.
Va inoltre detto che lascia la pelle davvero molto lucida, quindi dopo la sua applicazione per me è indispensabile tamponare il viso con una cipria o con il fondotinta minerale.

Per quanto riguarda l'effettività della protezione non posso dire nulla, dal momento che non mi sono ancora messa a prendere il sole o comunque sono stata diverse ore sotto il sole. Avendo però già provato in passato creme solari di Bottega Verde suppongo che si comporti come le precedenti e che quindi la protezione svolga al meglio il suo lavoro.

Purtroppo è una recensione un po' risicata per una crema solare, ma qui da me su 7 giorni, sei giorni piove e quando c'è il sole spesso è per pochissime ore. Questa è un'estate un po' anomala anche da voi? Spero almeno che per la settimana in cui sarò in ferie il tempo sia clemente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...