16 lug 2014

I miei indispensabili per l'estate: bag edition

Mi stavo chiedendo quale post potessi scrivere e che fosse un minimo originale, ho quindi deciso di parlarvi di quei miei must have estivi che ho sempre con me in borsa non appena arriva il caldo.
Si tratta di cose non di make up, veri e propri salvagente anti caldo, sole, afa, tutto.

- Occhiali da sole: temo le rughe, temo il sole e non sopporto la luce accecante. Devo aggiungere altro? Ovviamente ce li ho praticamente sempre addosso. Si tratta di classicissimi e per nulla originali RayBan.
- Cerotti per le vesciche: in gran quantità tra l'altro, e di ogni marca e dimensione. Ho dei piedi che amano circondarsi di vesciche poco care a me e questi mi sono indispensabili se so che camminerò tanto. Li tengo tutti dentro una di quelle scatoline di latta porta assorbenti, la trovo davvero comoda.
- Crema solare: una minitaglia della mia crema preferita evah. Da tempo immemore non uso altro che questa per il corpo. Manca quella per il viso SPF 30 che ho dimenticato di fotografare. Si tratta di una crema Bottega Verde, la sto testando da poco, ve ne parlerò comunque.
- Stick post puntura: detesto spruzzarmi addosso antizanzare e vivendo in piena campagna non posso far altro che rimediare usando uno stick per alleviare il prurito ed evitare di portarmi via pezzi di pelle grattandomi come un'ossessa (visione raccapricciante, lo so). Questo in particolare è fantastico, funziona a meraviglia e l'ho pagato un'inezia all'In's. Stavo pensando di prendermi uno spray naturale ma voglio qualcosa di impercettibile perché sotto avrei anche la crema solare e non voglio fare pasticci con profumazioni varie nè togliere efficacia alla crema o che so io. Se sapete consigliarmi ben venga!
- Ventaglio: sono un'ottantenne nel corpo di una ventiquattrenne, lo so. Però io il caldo lo patisco e questo allevia molto sopratutto se c'è molta afa e umidità (qui da me il caldo è molto, molto umido purtroppo).
- Aciclovir: da quando lo scorso anno il moroso ha voluto condividere con me il suo herpes (ok, ho fatto la sbruffona, credevo di esserne immune e l'ho baciato), questo ha deciso che gli piaccio particolarmente quindi mi ritrovo spessissimo con questo dannato attaccato alle labbra. Il caldo e il sole mi rendono particolarmente soggetta e ai primi sintomi applico un poco di crema e via. Se sono a casa la "diluisco" con del tea tree oil e l'effetto è immediato, ma in giro tutto risulta più complicato.
- Amuchina: grande classico, in realtà mi accompagna tutto l'hanno. Di recente ho comprato una confezione da tre con le mini mini confezioni. E' stato immediatamente AMMORE.
- Stick anti vesciche Compeed: non funziona, è del tutto inutile ma con quel che costa voglio finirlo a tutti i costi. Si stratta di uno stick da applicare sulla parte del piede che tende a sfregare di più con la scarpa. Purtroppo va via in tempo zero, quindi risulta del tutto inutile.

Grandi assenti, ma perché sono dal moroso:
- Acqua termale in versione travel size: io la trovo in farmacia in allegato con la versione grande ed è utilissima per rinfrescarmi.
- Salviettine assorbi-sebo: ammetto di non usarle un granché, ma quando lo faccio mi accorgo di quanto utili siano!

Questo era tutto, i vosti must have estivi invece quali sono? Vi pongo inoltre una domanda che mi tormenta da tempo immemore: se i piedi sono pari, voi sapete perché invece le confezioni di cerotti per le vesciche le fanno sempre dispari?? Bah.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...