14 apr 2014

Speedy review: Weleda

Da quanto tempo non facevo una recensione riassuntiva dei campioncini che possiedo di un solo marchio! Tantissimo davvero! Ultimamente però mi sono data nuovamente allo smaltimento di sample e avendone diversi di Weleda ho deciso di provarli e raggruppare in questo post tutte le mie impressioni. Si tratta di quasi tutti oli, eccetto una crema mani.

Olio rilassante alla lavanda.

Tempo fa ero solita utilizzare l'olio essenziale alla lavanda come rimedio naturale contro il mal di testa. Ne mettevo poche gocce su un fazzoletto che tenevo accanto al cuscino e mi facevo una bella dormita. Giuro che funzionava!

L'olio alla lavanda ha un odore molto forte e pungente, quindi non a tutti piace. Avevo alcuni campioncini e li ho utilizzati "alla vecchia maniera", mettendone un po' sul fazzoletto. Effettivamente rilassa ma non si deve esagerare, altrimenti finisce per dare alla testa!
Olio cellulite alla betulla.

Non so quanto effettivamente possa funzionare contro la cellulita e vorrei poter dire che è perché non ne ho che non lo so, ma purtroppo il motivo è per il semplice fatto che avendone un solo campioncino non ho avuto modo di vedere effetti a lungo andare.
Quel che è certo, comunque, è che la pelle la lascia bella elastica.
Crema mani rigenerante al melograno.

L'ho trovata un po' troppo pesante per i miei gusti. Mi ha lasciato una patina unticcia sulle mani che non sopporto.
Sebbene le abbia perennemente secche in inverno (tanto da formarsi microtagli fastidiosissimi), non riesco a utilizzare creme troppo pesanti.

Questa quindi non fa per me. Ho abbastanza apprezzato il profumo, ma non è uno dei più buoni mai sentiti.
Olio trattante all'olivello spinoso.

Ammetto di non aver capito bene cosa potesse trattare quando l'ho aperto, io l'ho utilizzato una sola volta sotto la doccia con ancora la pelle umida e l'ho apprezzato. La pelle rimane molto morbida e profumata.

Successivamente informandomi ho letto che è ottimo per far risaltare l'abbronzatura e questo mi tenta tanto che potrei acquistarlo in vista dell'estate!

Olio rinfrescante al limone.


Questo è stato il mio preferito e per fortuna avevo un botticino da 15 ml e non solo un piccolo campioncino.
Il profumo al limone si sente ed effettivamente rinfresca e lascia la pelle molto morbida e idratata.
Credo che potrei acquistare anche per questo la full size per l'estate!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...