27 mar 2014

Crema viso per pelle molto sensibile - Idi farmaceutici

 Sto utilizzando questa crema da tutto l'inverno, inizialmente non ero convinta facesse per me, perché ho la pelle secca e leggermente sensibile, non così tanto da dover avere una crema apposita. Dopo un periodo in cui non c'era crema viso che riuscisse a idratarmi il viso a sufficienza ho deciso finalmente di provarla.
Si presenta come una crema bianco candida e non troppo densa. Va massaggiata molto bene per farla assorbire e devo dire che a discapito di ciò che si potrebbe pensare, visto il suo forte potere nutrivito (??), non è risultata minimamente pesante neanche quando una quindicina di giorni fa si sono sfiorati i 24° (ventiquattro, sì).

La sto utilizzando da tutto l'inverno non solo sul viso, ma anche come crema mani e non sono ancora arrivata a metà della confezione perché ne basta veramente pochissima.
Avesse anche il filtro solare credo che potrei considerarla quasi perfetta per le mie esigenze della stagione fredda. Ogni tanto la utilizzo anche sul corpo, specie se ho la pelle irritata per via di ceretta o rasoi e funziona alla grande per lenire i rossori.

Non credo che continuerò ad utilizzarla anche quando il tempo migliorerà per il semplice fatto che non avendo il filtro solare, anche se il sole in primavera non picchia come in estate, preferisco ripararmi fin da subito.
Questo non è il primo prodotto che provo della Idi Farmaceutici e devo dire che mi sono trovata -fino ad ora- molto bene con tutti quelli che ho avuto modo di usare.

Voi conoscete questo marchio? Avete mai provato qualcosa?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...