29.1.14

Phyto 7 - Crema per capelli secchi

Dopo averne sentito parlare per diverso tempo ho finalmente deciso di cedere alla tentazione di provare la tanto decantata crema idratante per capelli della Phyto.
Tra le due differenti "formulazioni" ho preso la 7, per capelli secchi. L'altra, la 9, è per capelli molto più aridi e disidratati.

Devo dire che sebbene la stia utilizzando da diverso tempo ancora non mi ha convinta del tutto. Mi piace, sì, ma non così tanto.
La primissima impressione è stata parecchio positiva, i capelli risultavano molto morbidi dopo l'applicazione e assorbivano la crema in maniera eccellente senza rimanere appesantiti o unti.
I primi risultati ho iniziato a vederli dopo un paio di settimane di applicazione costante, ma non sono stati quelli che speravo. Le punte infatti le sentivo più secche e rigide. Ammetto che la cosa mi ha immediatamente innervosita e per questo ho iniziato ad usarla sempre meno.

Dopo un primo abbandono ho deciso di dargli una seconda possibilità e devo dire che la situazione è un po' migliorata. Le punte non risultano più aride o secche, anche se l'effetto idratante non continua a non essere un granché. Credo di essermi creata aspettative troppo alte riguardo questa crema leggendo le svariate recensioni super positive.
Devo anche dire che sto cercando di far crescere i capelli e quindi non vedono una forbice da quasi un anno e mezzo, ovviamente sto cercando di curarli il più possibile per contenere i danni e speravo che questa crema mi desse un aiuto maggiore.

Credo che a breve taglierò nuovamente i capelli (arrivano alle spalle e mi sembra di impazzire! Capelli corti tutta la vita!), quindi potrò poi avere modo di testare la crema su capelli completamente sani e vedere se invece di riparare, ha come funzione principale quella di evitare i danni.
Nel caso vi farò sapere.

In definitiva non mi sento di promuovere questa crema, ma nemmeno di bocciarla, perché comunque sebbene non abbia riscontrato effetti a lungo termine, i capelli subito dopo l'applicazione risultano morbidi e districati e l'effetto per fortuna dura abbastanza a lungo sebbene la crema si assorba in fretta.
Voi avete provato questa crema? Come vi trovate?
Edit: ripensandoci non vorrei aver sbagliato io a comprare la crema e che quindi fosse più indicata la 9 per me, anche se, sebbene io abbia i capelli secchi non sono rovinati se non per qualche doppia punta che ovviamente ha ragione d'esserci visto il lungo periodo che non li taglio. Inoltre non facendo più uso di piastra da alcuni anni non mi è minimamente passato di mente di prendere quella più incisiva tra le due formulazioni.
In ogni caso come tutte sapete i prodotti si comportano in maniera molto differente da persona a persona!
Io comunque continuerò ad essere fedele al mio amato olio di cocco, l'unico fino ad ora che mi abbia dato effettivamente molte soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Phyto 7 - Crema per capelli secchi

Dopo averne sentito parlare per diverso tempo ho finalmente deciso di cedere alla tentazione di provare la tanto decantata crema idratante per capelli della Phyto.
Tra le due differenti "formulazioni" ho preso la 7, per capelli secchi. L'altra, la 9, è per capelli molto più aridi e disidratati.

Devo dire che sebbene la stia utilizzando da diverso tempo ancora non mi ha convinta del tutto. Mi piace, sì, ma non così tanto.
La primissima impressione è stata parecchio positiva, i capelli risultavano molto morbidi dopo l'applicazione e assorbivano la crema in maniera eccellente senza rimanere appesantiti o unti.
I primi risultati ho iniziato a vederli dopo un paio di settimane di applicazione costante, ma non sono stati quelli che speravo. Le punte infatti le sentivo più secche e rigide. Ammetto che la cosa mi ha immediatamente innervosita e per questo ho iniziato ad usarla sempre meno.

Dopo un primo abbandono ho deciso di dargli una seconda possibilità e devo dire che la situazione è un po' migliorata. Le punte non risultano più aride o secche, anche se l'effetto idratante non continua a non essere un granché. Credo di essermi creata aspettative troppo alte riguardo questa crema leggendo le svariate recensioni super positive.
Devo anche dire che sto cercando di far crescere i capelli e quindi non vedono una forbice da quasi un anno e mezzo, ovviamente sto cercando di curarli il più possibile per contenere i danni e speravo che questa crema mi desse un aiuto maggiore.

Credo che a breve taglierò nuovamente i capelli (arrivano alle spalle e mi sembra di impazzire! Capelli corti tutta la vita!), quindi potrò poi avere modo di testare la crema su capelli completamente sani e vedere se invece di riparare, ha come funzione principale quella di evitare i danni.
Nel caso vi farò sapere.

In definitiva non mi sento di promuovere questa crema, ma nemmeno di bocciarla, perché comunque sebbene non abbia riscontrato effetti a lungo termine, i capelli subito dopo l'applicazione risultano morbidi e districati e l'effetto per fortuna dura abbastanza a lungo sebbene la crema si assorba in fretta.
Voi avete provato questa crema? Come vi trovate?
Edit: ripensandoci non vorrei aver sbagliato io a comprare la crema e che quindi fosse più indicata la 9 per me, anche se, sebbene io abbia i capelli secchi non sono rovinati se non per qualche doppia punta che ovviamente ha ragione d'esserci visto il lungo periodo che non li taglio. Inoltre non facendo più uso di piastra da alcuni anni non mi è minimamente passato di mente di prendere quella più incisiva tra le due formulazioni.
In ogni caso come tutte sapete i prodotti si comportano in maniera molto differente da persona a persona!
Io comunque continuerò ad essere fedele al mio amato olio di cocco, l'unico fino ad ora che mi abbia dato effettivamente molte soddisfazioni!

Share This Article:

, ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento