22.10.13

Jean Louis David: collezione A/I 2013 "Juke Box"

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio presentarvi la nuovissima collezione firmata JLD per l'autunno/ inverno. Questa collezione, come già il nome "Juke Box" richiama, si ispira alle musiche e in particolare c'è un riferimento ad alcuni dei generi più conosciuti e importanti.
Visto poi che siamo in pieno tema musicale vi lascio per una mia personalissima playlist musicale!

GRAFICA ANNI '80 - Si inizia con gli intramontabili anni '80, qui JLD propone tagli corti e ben strutturati. La frangia grafica si scontra con i lati della testa tagliati corti e scalati.
Per questi anni ho scelto per una canzone che forse non tutti conosceranno: Der Kommissar di Falco

CHIC ANNI '50 - In questi anni imperavano donne bellissime come Grace Kelly, Brigitte Bardot o Marilyn Monoe. JLD le ricorda con le sue acconciature: riccioli appena disegnati con il ferro, ciocche in movimento per un look retrò ma tres chic!
Per questi magnifici anni ho scelto una bellissima canzone delle Chordettes: Lollipop

PUNK ANNI '80 - massimo volume sulle radici per un look ultra- rock per ragazze che non amano seguire le convenzioni e sono tutto pepe!
Uno dei gruppi più rappresentativi di questo genere sono sicuramente i The Clash, rappresentati da Should I stay or should I go.

ICONA ANNI '70 - una chioma sensuale grazie a uno scalato intenso e volume al massimo per ricordare al meglio i voluminosi e cotonatissimi tagli di quegli anni.
Se devo pensare a questi anni mi vengono in mente gli Abba, uno dei miei gruppi preferiti e ho scelto una delle più famose (qualcuna forse non lo è?): Gimme! Gimme! Gimme!

MODERNO ANNI '90 - siamo nel pieno degli anni della disco dance, JLD prende ispirazione e opta per lunghezze bicolori con le punghezze che vanno via via scurendosi sempre più.
Per quanto riguarda questi anni ho deciso di inserire una canzone non tra le più famose, ma che quest'estate ho scoperto e ascoltato davvero moltissimo, Mmm...mmm...mmm dei Crush Test Dummies.


 






Cosa ne pensate di questa collezione? Vi piacciono le canzoni che ho scelto? Voi quale traccia avreste scelto? Su, su, fatemi sapere! :)
Vi lascio un paio di link utili per rimanere sempre aggiornate sulle ultime notivà firmate JLD!
Facebook
Twitter


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Jean Louis David: collezione A/I 2013 "Juke Box"

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio presentarvi la nuovissima collezione firmata JLD per l'autunno/ inverno. Questa collezione, come già il nome "Juke Box" richiama, si ispira alle musiche e in particolare c'è un riferimento ad alcuni dei generi più conosciuti e importanti.
Visto poi che siamo in pieno tema musicale vi lascio per una mia personalissima playlist musicale!

GRAFICA ANNI '80 - Si inizia con gli intramontabili anni '80, qui JLD propone tagli corti e ben strutturati. La frangia grafica si scontra con i lati della testa tagliati corti e scalati.
Per questi anni ho scelto per una canzone che forse non tutti conosceranno: Der Kommissar di Falco

CHIC ANNI '50 - In questi anni imperavano donne bellissime come Grace Kelly, Brigitte Bardot o Marilyn Monoe. JLD le ricorda con le sue acconciature: riccioli appena disegnati con il ferro, ciocche in movimento per un look retrò ma tres chic!
Per questi magnifici anni ho scelto una bellissima canzone delle Chordettes: Lollipop

PUNK ANNI '80 - massimo volume sulle radici per un look ultra- rock per ragazze che non amano seguire le convenzioni e sono tutto pepe!
Uno dei gruppi più rappresentativi di questo genere sono sicuramente i The Clash, rappresentati da Should I stay or should I go.

ICONA ANNI '70 - una chioma sensuale grazie a uno scalato intenso e volume al massimo per ricordare al meglio i voluminosi e cotonatissimi tagli di quegli anni.
Se devo pensare a questi anni mi vengono in mente gli Abba, uno dei miei gruppi preferiti e ho scelto una delle più famose (qualcuna forse non lo è?): Gimme! Gimme! Gimme!

MODERNO ANNI '90 - siamo nel pieno degli anni della disco dance, JLD prende ispirazione e opta per lunghezze bicolori con le punghezze che vanno via via scurendosi sempre più.
Per quanto riguarda questi anni ho deciso di inserire una canzone non tra le più famose, ma che quest'estate ho scoperto e ascoltato davvero moltissimo, Mmm...mmm...mmm dei Crush Test Dummies.


 






Cosa ne pensate di questa collezione? Vi piacciono le canzoni che ho scelto? Voi quale traccia avreste scelto? Su, su, fatemi sapere! :)
Vi lascio un paio di link utili per rimanere sempre aggiornate sulle ultime notivà firmate JLD!
Facebook
Twitter


Share This Article:

, ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento