10 set 2013

Top coat Essence

Non sono solita utilizzare top coat, cambio smalto così spesso che non ha tempo di sbeccarsi. Questo l'ho voluto prendere così per sfizio, giusto per provare l'ebbrezza di stendere un top coat dopo il colore.

Diciamo che questo non è uno di quei prodotti che mi piacicchiano ma di cui saprei benissimo fare a meno. E come top coat non trovo eccella particolarmente.

Steso semplicemente come mano finale non trovo che faccia durare tanto di più lo smalto, anche perché lui stesso dura proprio poco, dopo appena un paio di giorni inizia a levarsi tipo pellicina portandosi dietro anche lo smalto sotto.
Per utilizzarlo ho quindi escogitato un sotterfugio (uhhh mente diabolica!!). Visto che spesso passo due mani di smalto, procedo così: stendo lo smalto colorato dopo aver precedentemente messo la base (di cui invece non so fare a meno), lascio asciugare e passo una mano di top coat. Una volta che anche questo si è asciugato ripasso lo smalto colorato sopra e se ne ho ancora voglia un ultima mano di top coat.
Così facendoevito che lo smalto se ne vada tipo pellicola, fermo restando che se non applicassi nessun top coat durerebbe comunque di più.
Trovo infatti che questo prodotto faccia l'esatto contrario di quello che invece dovrebbe fare: fa durare meno lo smalto!

Avevo provato la versione con il botticino color grigio scuro e mi ero trovata molto bene, asciugava in fretta e lo smalto durava un po' di più, ma questo proprio lo boccio!
Non so se sia perché magari il botticino era già stato aperto o per cosa, fatto stà che non lo consiglio e personalmente non lo ricomprerò più!
Voi avete avuto modo di provarlo? Vi siete trovate bene?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...