13 set 2013

NYX - Ultra pearl mania "07 Fanta pearl"

Pian pianino sto pubblicando tutte le recensioni dei prodotti ricevuti nel pacchetto per blogger da NYX.
In questo caso vi recensisco un Ultra Pearl Mania, un pigmento in polvere davvero finissima, il mio declinato nella colorazione "Fanta Pearl".
Sebbene dalla micro boccetta sembri un color a metà strada tra il bronzo e l'arancio, una volta applicato (ma qui potete vederlo anche dalla polvere che si trova nel tappo), tende decisamente a virare verso il rosa, perdendo completamente la componente arancione.
Cosa che non ho affatto apprezzato fin dal principio è la boccetta, scomodissima! Il packaging infatti non permette di prelevare il prodotto direttamente con il pennello (a meno che non se ne utilizzi uno di piccole dimensioni) e costringe quindi a versare un po' di pigmento su un piattino o altro, per questo consiglio di trasferire il prodotto in una jar, come ho fatto io.
La polvere è davvero finissima e una volta applicata risulta estremamente luminosa sulla palpebra. Durante l'applicazione la polvere non tende a svolazzare fastidiosamente e se non si eccede con il prodotto sul pennello non si hanno nemmeno spargimenti di pigmento nella zona perioculare.
La durata con una base è nella norma, che per me si traduce a durare tutto il giorno. Al limite svanisce un po' ma nulla di che.
Oltre al problema della confezione, ciò che mi porta a non piacere questo Ultra Pearl Mania è il colore, totalmente incompatibile con me. Io infatti non sto assolutamente bene con i rosa/fucsia, fanno proprio a pugni con i miei toni e questo mi ha portata a non utilizzarlo moltissimo per questo motivo. Nell'ultimo mese però mi sono sforzata ad utilizzarlo un po' di più e in particolare ho trovato che tende a piacermi molto di più se tamponato sopra a un altro ombretto, per donare riflessi nuovi.

Lo ricomprerei? No.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...