09 ago 2013

La mia makeup bag per le vacanze.

**Sono in vacanza, vi risponderò non appena sarò tornata!**

Dopo avervi fatto vedere che porto troppe cose nel beauty, vi faccio vedere che sono un'esagerata anche per quanto riguarda il makeup, ma tenete conto anche del fatto che al mare andrò solo un giorno e che tutti gli altri farò la turista in giro per paesini e borghi, quindi trucco anche leggerissimo di giorno e sicuramente tutte le sere, quindi credo di essere riuscita a non prendere troppo ma a sufficenza per avere un minimo di scelta!
 Partiamo dalla base, sicuramente immancabile è il correttore, io ho optato per quello minerale di Elemental Beauty con cui mi trovo molto bene, copre, illumina e dura a lungo!
Come fondo ho optato per quello di Buff'd che sfrutterò nei primi giorni, ed ho poi deciso di portare quello di Bottega Verde per quando avrò un po' più di colore, perché per ora è ancora un po' scuretto, sebbene lo stacco con il resto del corpo non si noti molto.
Base occhi l'immancabile e ormai la mia unica, ossia il paint pot in Soft Ochre di MAC. Infine, ultimamente vista la mia fissa per le sopracciglia porterò con me la matita di H&M nella versione più scura e l'eyebrow mascara di Essence, in questo caso nel colore più chiaro, che non si nota troppo quindi non ci sono differenze tra matita e quest'ultimo.
Dal momento che quest'estate ho "scoperto" la terra, non può quindi mancare la mia new entry, ossia quella di Essence, mi piace molto, ma non la utilizzo per "scolpire" perché ho un viso dai tratti fin troppo marcati, mi pice utilizzarla per scaldare un po' l'incarnato e spesso la utilizzo anche come blush. Si lo so, faccio dubbi utilizzi di questo prodotto. Ah, la mia è per bionde!
Come blush ho optato per una vecchissima, millenaria terra di Deborah. Il colore è un po' scuretto ed è leggermente shimmerosa, mi piace tantissimo e vista la colorazione la utilizzo ovviamente solo per l'estate. Come altro blush ho scelto il n°18 di Jade Minerals, della linea all'aloe. si tratta di un rosa/pesca totalmente opaco. Sto comunque valutando di portare un ulteriore blush.
Infine come illuminante ho optato per un altro prodotto con una certa età ma che mi piace molto, il Mega Glow di Wet n wild. Chissà se ancora lo producono! La mia è la colorazione "Catwalk pink" e mi piace perché è composto da 4 diversi illuminanti che io miscelo tra loro per ottenere un effetto luminoso ma comunque naturale.
Passando agli occhi ho deciso di portare la Undress me too di MUA perché ha colori naturali adatti per trucchi sia per il giorno che per la sera, inoltre ho avuto modo di testare la durata dei prodotti con temperature che si avvicinavano a quelle dell'inferno e hanno resistito egregiamente. Per avere un po' più di colore ho optato per cinque Soul Color di Astra che utilizzerò anche come eyeliner. E a proposito di eyeliner, io ancora possiedo quello di H&M, e scrive ancora perfettamente sebbene io l'abbia comprato un anno fa e poi dopo averlo utilizzato per un bel po' me ne sono completamente scordata, ritirandolo fuori ero convinta si fosse seccato ma va ancora bene!
Non può ovviamente mancare il temperino, poi piegaciglia, che non è indispensabile, ma ci sta e lo prendo. Come matite occhi ho optato per colori basici, bianca con il Jumbo pencil NYX, marrone di Pupa e nera di Essence.
 Un altro indispensabile è il mascara, il mio è di NYC -al momento il mio preferito- non so perché ma è finito insieme alle matite labbra, anche in questo caso colori basici, un rosso di Sephora che però credo sostituirò con Vino di Neve, quella trasparente di MUFE e un matitone lucidalabbra rosa di Kiko.
 Come rossetti mi sento di essere stata piuttosto brava. Scusate per i colori sfalsati, comunque da sx ho preso il 536 di Dior, un rosso sheer che amo, Rebel e Saint Germain di MAC, un fucsia della LE Tribal Summer Essence e un nude pesca di Kiko.
Pensavate mica che quei rossetti lì sopra sarebbero stati gli unici prodotti labbra che ho portato con me? Questa estate è stata la riscoperta dei gloss, quindi ho deciso di portarmene qualcuno. Sempre da sx troviamo due minigloss di Essence, un pesca dal coore sfalsatissimo e un lilla. Non poteva mancare poi lo Stay matt di Essence nel color Smooth Berry (a-d-o-r-o!), un bel rosso pieno non poteva poi ovviamente mancare e io ho scelto l'Apocalips. Infine un matitone rosa freddo, nel mio caso il Glossy Stylo di Deborah.
La cipria! Avevo dimenticato di inserire la cipria nelle precedenti immagini perché in realtà stanzierà nella mia borsetta quindi non stanziava nel beauty. Ho scelto quella idratante di Bottega Verde, mi piace moltissimo e ha un profumo paradisiaco!
Come pennelli ho portato quelli che vedere qui sopra. Ho preso il set di Neve e ho tolto quelli che non avrei utilizzato e ne ho aggiunti altri.
Troviamo da sx un pennello per blush, uno da cipria, il flatbuki, poi uno da eyeliner, quello che utilizzo per applicare il correttore minerale e un pennello penna, il pennello da ombretto di Essence che però utilizzo per sfumare le matite perché rigido, poi una spugnetta che non credo utilizzerò, altri tre pennelli da ombretto, un paio da sfumatura (uno bello morbido e l'altro più compatto e infine il pennello di UD che c'era con la Naked 1 che trovo perfetto per applicare gli ombretti in crema.

Questo era tutto, a fine vacanza vedremo se e cosa ho utilizzato. Voi di tutto questo popò di roba, cosa avreste lasciato a casa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...