25 lug 2013

Parliamo di puzza! L'allume di potassio.

Siamo in estate. Fa caldo. Si suda. Quindi la mia recensione di questo deodorante naturale cade perfettamente a fagiolo.
Diversi anni fa, avevo visto su una bancarella di un mercatino al mare dove andavo l'allume di potassio, o cristallo di rocca. Avrei voluto acquistarlo, ma non sapendone nulla e volenvo evitare cantonate l'ho lasciato dove stava. Una volta fatte le dovute ricerche su questo prodotto (che ovviamente mi aveva incuriosita come una iena), ho deciso che dovevo assolutamente provarlo.
Ovviamente non appena ho deciso che doveva essere mio lui ha ben pensato di togliersi dalla circolazione e complice il tempo che passa, ho finito per dimenticarmene.
Fino a qualche settimana fa. Stavo gironzolando in un biologico alla ricerca del nulla quando ecco che mi si palesa davanti lui. L'allume di potassio.
Ovviamente non ci ho pensato due volte e l'ho preso e la cosa ha incuriosito così tanto il moroso che ha deciso di comprarlo anche lui.

Da allora io e lui siamo diventati inseparabili. Credo che questo sia in assoluto il miglior deodorante che io abbia mai provato!
Va bagnato e passato sotto le ascelle, dopodiché lo si deve sciacquare e asciugare.
Io ormai non utilizzo che lui, ma prima o poi dovrò decidermi a terminare tutti gli altri che possiedo!
Ovviamente non ha alcun odore, lo scopo principale è quello di non far puzzare, non profumare. Devo dire che io sono sempre stata una fanatica del deodorante e le poche volte che mi sono scordata di metterlo mi sono ritrovata vittima di vere e proprie crisi di panico!
Il problema è che ogni estate mi ritrovavo le ascelle irritate, con una sorta di microbrufoletti che causavano parecchio prurito e bruciore. Io ho sempre resistito, meglio loro che puzzare! Anche quest'anno l'irritazione si è presentata puntuale, ma da quando utilizzo il cristallo di rocca è totalmente sparito, quindi ho capito che forse (ma forse) era colpa dei deodoranti e non semplice irritazione da sudore.

Resiste perfettamente ad una giornata frenetica fuori casa, ma la cosa che più mi ha stupita è che ha retto perfettamente anche ad un'afosa giornata in cui io sono andata a correre e quindi ho sudato parecchio. La sera non avvertivo il minimo odore. Durante il periodo di prova sembravo una pazza, continuavo ad annusarmi le ascelle incredula! XD
Ora so che io e lui staremo insieme per tanto, tantissimo tempo! <3

Io l'ho pagato sui 4€ circa, c'è anche una versione più grande che invece viene poco meno di 7€ e che ha preso il moroso.
Anche lui dopo un periodo di utilizzo mi ha detto di essere entusiasta di questo prodotto e di non riuscirne più a fare a meno!

Lo ricomprerei? Sì!

Voi l'avete provato?
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...