06 lug 2013

Cotoneve: applicatori cosmetici in puro cotone

Quando mi è stat chiesto di provare i cotton fioc cosmetici di Cotoneve ho accettato parecchio incuriosita, ammetto infatti di non aver mai utilizzato gli applicatori in cotone per truccarmi e non appena me ne è stata data la possibilità non ci ho pensato due volte ad accettare!
In particolare ho ricevuto due differenti tipologie di applicatori, un primo tipo ideale per applicare e sfumare gli ombretti o eliminare eventuali sbavature di smalto, e l'altro tipo, studiato per eliminare eventuali grumi del mascara e separare le ciglia.





La prima confezione di cui voglio parlarvi è di questa qui che vedete sopra, gli applicatori hanno le stesse dimensioni dei normali cotton fioc, a parte per le due estremità. Una prima è larga e piatta e l'ho trovata utile per applicare l'ombretto (utilizzandola di piatto) e per sfumare la matita (di punta).
L'altra estremità, a punta, l'ho invece trovata molto utile per correggere sbavature si smalto o per eliminare eventuali macchie del mascara sulla palpebra, dopo averlo intriso in un po' di struccante.



Trovo che siano una valida alternativa per quando si è fuori casa e si ha necessità di ritoccare il trucco velocemente oppure nel caso si abbiano i pennelli sporchi o quando si è fuori casa per qualche giorno e non ci si vuol portare dietro troppi pennelli.


Questi bastoncini, a differenza dei primi hanno entrambe le estremità sagomate uguali e sono ideali per togliere eventuali grumi o eccessi di mascara e per separare le ciglia. Li ho trovati molto comodi per separare le ciglia, e facendo un po' di pressione su di esse, quando ancora il mascara è fresco, si riesce ad ottenere una buona incurvatura, sebbene non a livello di un piegaciglia.
Insomma, per me sono stati una vera scoperta! Non credo che coprerò quelli specifici per ciglia e mascara ma, una volta terminati potrei farmi tentare nell'acquisto dei primi che invece mi sono piaciuti molto e li ho anche trovati più versatili dei secondi!

Voi avete mai provato dei bastoncini in cotone per truccarvi? Come vi ci trovate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...