16 giu 2013

NYX - ombretto mono "Hunter green"

Quando ho aperto il pacchetto contenente i prodotti inviatimi da NYX e ho visto questo ombretto ero quasi certa che non lo avrei mai utilizzato, in quanto di un colore che ho sempre pensato non mi stesse bene: il verde.
Devo ammettere che utilizzando questo ombretto mono e un altro verde presente in una palette, anch'essa ricevuta nel pacchetto blogger da NYX (che ancora devo recensire, sono lentissima lo so!), sono finalmente riuscita a sdoganare gli ombretti di questo colore. Prima mi limitavo ad una semplice linea di eyeliner e stop se utilizzavo un ombretto di questo colore, ora lo abbino a moltissimi altri colori, a volte anche un po' pazzi come il viola o il blu notte.
Il colore io lo definirei un verde pino metallizzato, ma non sono certa di aver azzeccato il paragone!
L'ombretto è parecchio pigmentato, ma per avere un bel colore pieno consiglio una base in crema o un matitone, meglio se di un colore scuro (nero o verde), per esaltarne al meglio i riflessi.
Non sfarina assolutamente e questo è un grandissimo punto a favore perché non c'è il problema di fall out durante l'applicazione.
Se prelevato con un pennello a setole morbide e non troppo fitte lascia sulla palpebra un colore piuttosto leggero, che lo rende perfetto anche per trucchi da giorno o comunque per trucchi non troppo marcati.
Al tatto l'ombretto si presenta di una consistenza vellutata e setosa, come ho potuto appurare anche con gli ombretti presenti nella palette di cui vi ho accennato poco fa.
La durata è buona, con la mia solita base (paint pot "soft ochre" ndr.) dura tranquillamente per tutto il giorno, senza base invece tende a perdere in quanto colore dopo un 4/5 ore, ma non va nelle pieghette. Vi ricordo però che io ho il contorno occhi molto secco e la palpebra affatto oleosa.
Vi lascio ora una foto a luce calda, una a luce fredda e l'inci.









Questo era quanto, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi ombretti, non ne avevo mai provati e spero di poter vedere dal vivo la gamma.
Voi avete mai provato questi ombretti?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...