25 giu 2013

Burrocacao Eos.

Dopo mesi e mesi e mesi che possiedo il famosissimo burrocacao ad ovetto mi accingo a parlarvene. Con un po' di amarezza a dire il vero.
Ho acquistato il celeberrimo burrocacao della eos a febbraio, approfittando del fatto che la versione che volevo io (alla menta) era scontata sul sito naturisimo.com e anche delle spedizioni gratuite (lo sono sempre, in tutto il mondo!).
Ho sentito parlare di questo burro labbra un'infinità di volte, e ogni recensione che ho letto è sempre stata positivissima, da qui all'approfittare del fatto che fosse scontato il passo è stato brevissimo.

Due parole sul packaging: è davvero carinissimo! La pallina è fatta in una sorta di plastica soft touch, al tatto è vellutata e nell'insieme si presenta molto resistente agli urti. Inoltre non tende a rovinarsi particolarmente a lungo andare con gli utilizzi.
Forse non è il packaging più pratico, ma sicuramente fa la sua sporca figura!

Veniamo ora al prodotto in sè vero e proprio. Tra tutti i gusti questo, alla menta, è sempre stato l'unico che mi ha ispirata maggiormente, e devo dire che non mi sono affatto pentita della scelta! Non profuma di menta "finta", anzi è molto piacevole come odore e una volta applicato sulle labbra non si percepisce troppo stancando a lungo andare. Una volta steso si sentirà la classica "frescura" che lasciano quasi tutti i burri labbra alla menta: a molte potrà infastidire, ma personalmente mi piace molto.

Il prodotto è totalmente naturale e biologico, non testato sugli animali e completamente inutile! Ebbene sì, mi discosto da tutte quelle recensioni che lo hanno osannato fino al limite: su di me non mi è piaciuto per niente.
L'idratazione è nulla, anzi, a lungo andare (io ho iniziato ad utilizzarlo che era ancora inverno), le labbra si screpolano invece di rimanere idratate e morbide. Avendolo acquistato a febbraio ho pensato che potesse essere un prodotto troppo "leggero" per le temperature rigide dell'inverno, l'ho quindi abbandonato sperando che avrei cambiato idea con l'arrivo del primo caldo, ma niente. Riesce a farmi seccare le labbra anche ora che siamo in estate.

Sicuramente non lo ricomprerei, non mi sono affatto trovata bene e non lo consiglio nemmeno nel caso foste curiose di provare questo prodotto.
Credo che l'entusiasmo letto nelle recensioni sia dovuto al fatto che è un prodotto che "va di moda", piace perché è carino. In effetti il packaging attira, ma questo non basta per chiudere un'occhio sul fatto che è un pessimo prodotto.

Per ora lo sto utilizzando occasionalmente e spero che finisca in fretta, mi scoccerebbe buttare via quasi metà del prodotto, anche se fa davvero schifo!
Voi avete provato questo famoso burrocacao? Come vi siete trovate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...