28 mag 2013

Recensione App Creattiva

Ho ricevuto questi prodotti di Creattiva ormai un mese fa. Mi sono presa un po' di tempo per provarli e farmi un'idea precisa prima di parlarvene. Vi avevo già presentato i prodotti in questo post, quindi sulle loro caratteristiche non mi dilungherò particolarmente, voglio invece soffermarmi di più sulla mia esperienza.
Liss resolution fluido lisciante - sebbene da un paio di anni a questa parte i miei capelli siano diventati molto più lisci, ho comunque il problema dei nodi. I capelli infatti si annodano con una velocità e facilità disarmante, e la cosa mi irrita non poco. Ho quindi voluto provare questo prodotto per primo, in quanto dovrebbe districare i capelli e farli arruffare di memo. Devo dire che applicando questo prodotto prima dell'asciugatura la situazione migliora. I capelli risultano molto più lisci e tendono ad annodarsi meno. Se poi procedo ad una leggerissima e veloce stiratura con spazzola e phon il risultato è come se avessi piastrato i capelli.
Non so se chi ha i capelli molto mossi o ricci dopo averlo utilizzato riuscirà a lisciare i capelli con più facilità, sicuramente saranno più districati e meno crespi.
C'è comunque un lato negativo, appesantisce i capelli, di conseguenza va applicato pochissimo prodotto, con il rischio comunque di metterne troppo poco (e non giovare dei suoi effetti), o esagerare (e dover rilavare i capelli). Dal momento che si tratta di un prodotto destinato ai capelli lisci, credo sarebbe stato meglio proporre una formulazione più leggere per evitare di appiattire troppo la chioma.


Curly soft touch - per quanto riguarda questo prodotto purtroppo non posso dire molto perché non avendo i capelli ricci non so come possa comportarsi. Spesso però utilizzo un metodo altamente professionale per renderli più mossi, quindi ho provato ad applicare questo prodotto prima di utilizzare questa rarissima tecnica da salone di lusso, ma non ho notato un granché di miglioramento. Credo che lo regalerò a qualche mia amica riccio dotata sperando si trovi bene!

Styling gelee - questo è il prodotto che tra i tre mi è piaciuto maggiormente e che vi consiglio. Aiuta molto a mantenere la piega dei capelli e li lascia luminosissimi. Anche qui però è necessario essere molto parsimoniosi, perché essendo un gel, applicandone troppo i capelli risulteranno appiccicosi e appesantiti, e nulla si potrà fare se non rilavarli. Questo prodotto è indicato per tutte le tipologie di capelli e anche questo si può utilizzare sia su capelli asciutti che umidi. personalmente utilizzo solo il secondo metodo perché lo preferisco, e una volta asciutti i capelli risultano molto morbidi al tatto e con meno nodi.

Voi avete provato qualcuno di questi tre prodotti?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...