13 mag 2013

In my beauty bag: Aprile 2013

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia pubblico qui i prodotti più utilizzati del mese. Sono stata piuttosto monotona lo scorso mese, la voglia di truccarmi non è sempre stata presente, di conseguenza ho sempre fatto trucchi veloci e semplici.

1. Baked to go Laura Geller: l'ho ricevuto al Beauty in Vogue Night di Bologna assieme a tanti altri prodottini e ho iniziato ad usarlo solo ora  che sono più colorita perchè prima risultava davvero troppo scuro. Una volta applicato è risulta davvero luminoso e credo che lo sfrutterò ancora di più in estate.

2. "Scene" MAC: questo ombretto (l'unico di MAC che possiedo), è in assoluto il mio preferito. Lo so, voi tutte amanti del colore e delle tinte sgarcianti inorrodirete, ma io lo amo. Davvero, giuro!
Mi salva sempre quando ho poco tempo o voglia di truccarmi. Lo applico su tutta la palpebra mobile, eventualmente intensificando un po' la parte più esterna con una matita nera sfumata per bene, mascara e via. Il trucco è fatto e dato il colore sobrio (che qui in foto è stranamente realistico) è adatto davvero a qualsiasi occasione.

3. Infinite Matt Catrice: aprile è stato un po' pazzerello, prima caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo e infine freddo. La mia pelle non l'ha presa molto bene seccandosi un po' e facendo uscire un paio di brufoletti. Non volendo ancora passare al minerale per via delle temperature ho optato per questo fondo: idrata ma non unge e non lucida la pelle nemmeno dopo molte ore, perfetto quindi anche con le temperature pìun po' più alte. Credo che dal prossimo mese tra i prodotti più usati si troverà un fondo minerale di cui ancora non vi ho parlato ma che ADDOROO! Mi sbrigo a scrivere la recensione.

4. Gloss volumizzante CK: da un annetto a questa parte sono diventata insofferente ai gloss, ma ogni tanto li utilizzo ancora perché comunque mi piace l'effetto lucido, specialmente ora che c'è il sole e questo colore neutro trovo mi staa particolarmente bene in questo periodo che ho preso un po' di colore ma ancora non sono abbronzata. Purtroppo con il tempo è diventato un po' troppo appiccicoso, quindi non credo che lo utilizzerò ancora per tanto, anzi.

5. Matita marrone Pupa: non è la prima volta che inserisco questa matita (o quella di sephora nello stesso colore), tra i preferiti, ma che ci volete fare, faccio una leggera linea nella metà più esterna dell'occhio e sono pronta! Ovviamente gli occhi rimangono naturalissimi ma l'effetto è comunque raffinato se si abbina un buon mascara volumizzante e un rossetto rosa.

Questo era tutto ragazze. Mi manca molto il blog e gironzolare per i vostri, non vedo l'ora che questa sessione di esami termini! Tra l'altro vorrei farvi partecipi del mio recente duplice lutto, ho infatti perso ben due blush in un giorno. Entrambi andatidistrutti dopo una brutta cadura dal tavolo. I blush in questione sono quello di NYX ricevuto dall'azienda e quello che trovate qui di Pupa. Sono disperata perché erano i miei due preferiti. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno T_T

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...