10.5.13

Guam: prodotti per capelli

Dopo aver pubblicato una recensione con i campioncini ricevuti dall'azienda, sono stata contattata nuovamente da Guam per provare i loro nuovi prodotti dedicati alla cura dei capelli. Mi sono presa un bel po' di tempo così da avere il modo di testarli per bene, vediamo un po' come mi ci sono trovata! Nello specifico ho avuto modo di provare lo shampoo, la crema luminosità e un campioncino di trattamento all'alga.



Lo shampoo è stato il prodotto che tra i tre mi è piaciuto in assoluto di più. Si tratta di uno shampoo adatto agli utilizzi frequenti e a tutti i tipi di capelli. Io lavo i capelli circa tre volte a settimana, mi piace avere i capelli sempre freschi. Ovviamente questo shampoo non poteva che fare al caso mio essendo anche volumizzante (io ho i capelli che da un annetto a questa parte sono cambiati parecchio diventando molto più lisci e piatti. Non ho idea del perché, voi?). Fin dal primo lavaggio mi è piaciuto moltissimo. Deterge i capelli in modo estremamente delicato, non li appesantisce affatto e -sebbene io lo utilizzi ugualmente- non lascia la sensazione di dover applicare il balsamo immediatamente. I capelli nel lungo periodo ho notato che ne hanno tratto parecchio giovamento, risultano molto brillanti, morbidi e nutriti. Anche il moroso se ne è accorto, e qui ho detto tutto! ;)
Questa crema senza risciacquo invece è stato il prodotto che invece mi è piaciuto meno, ma qui ammetto che una parte è per colpa mia: infatti non sono una particolare estimatrice di questa tipologia di prodotto, sebbene comunque li utilizzi con frequenza per riparare i capelli sopratutto dal calore del phon.
Si presenta come una crema ideale per i capelli colorati o trattati e promette di lucidare i capelli mantenendo il colore bello luminoso. In questo momento non ho i capelli tinti, ma ho provato ad utilizzarlo ugualmente e non ho riscontrato particolari differenze, come invece è successo con lo shampoo. Credo sia specifico per i capelli colorati e visto che non ho in mente tinte a breve tempo credo che lo passerò a mia madre.

Ultimo prodotto è il trattamento al 15% di alga Undaria pinnatifida, ingrediente che si trova in tutti e tre i prodotti. Purtroppo ho avuto modo di provare questo trattamento una sola volta, per cui non so dirvi se effettivamente sul lungo periodo i capelli risultano più sani e forti. Dopo un solo utilizzo i capelli sono risultati molto morbidi e luminosi, ma è stato solo un effetto momentaneo, dovuto al fatto che non ne ho fatto un lungo utilizzo.

Per concludere posso dire che vi consiglio senza ombra di dubbio lo shampoo di cui sono rimasta letteralmente estasiata e che sto cercando in ogni dove per far scorta, ma che purtroppo non riesco a trovare. La crema risciacquo ovviamente potrei consigliarla a chi ha i capelli tinti, ma purtroppo non posso garantire sugli effetti, così come per il l'impacco, di cui però sono rimasta piuttosto incuriosita.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Guam: prodotti per capelli

Dopo aver pubblicato una recensione con i campioncini ricevuti dall'azienda, sono stata contattata nuovamente da Guam per provare i loro nuovi prodotti dedicati alla cura dei capelli. Mi sono presa un bel po' di tempo così da avere il modo di testarli per bene, vediamo un po' come mi ci sono trovata! Nello specifico ho avuto modo di provare lo shampoo, la crema luminosità e un campioncino di trattamento all'alga.



Lo shampoo è stato il prodotto che tra i tre mi è piaciuto in assoluto di più. Si tratta di uno shampoo adatto agli utilizzi frequenti e a tutti i tipi di capelli. Io lavo i capelli circa tre volte a settimana, mi piace avere i capelli sempre freschi. Ovviamente questo shampoo non poteva che fare al caso mio essendo anche volumizzante (io ho i capelli che da un annetto a questa parte sono cambiati parecchio diventando molto più lisci e piatti. Non ho idea del perché, voi?). Fin dal primo lavaggio mi è piaciuto moltissimo. Deterge i capelli in modo estremamente delicato, non li appesantisce affatto e -sebbene io lo utilizzi ugualmente- non lascia la sensazione di dover applicare il balsamo immediatamente. I capelli nel lungo periodo ho notato che ne hanno tratto parecchio giovamento, risultano molto brillanti, morbidi e nutriti. Anche il moroso se ne è accorto, e qui ho detto tutto! ;)
Questa crema senza risciacquo invece è stato il prodotto che invece mi è piaciuto meno, ma qui ammetto che una parte è per colpa mia: infatti non sono una particolare estimatrice di questa tipologia di prodotto, sebbene comunque li utilizzi con frequenza per riparare i capelli sopratutto dal calore del phon.
Si presenta come una crema ideale per i capelli colorati o trattati e promette di lucidare i capelli mantenendo il colore bello luminoso. In questo momento non ho i capelli tinti, ma ho provato ad utilizzarlo ugualmente e non ho riscontrato particolari differenze, come invece è successo con lo shampoo. Credo sia specifico per i capelli colorati e visto che non ho in mente tinte a breve tempo credo che lo passerò a mia madre.

Ultimo prodotto è il trattamento al 15% di alga Undaria pinnatifida, ingrediente che si trova in tutti e tre i prodotti. Purtroppo ho avuto modo di provare questo trattamento una sola volta, per cui non so dirvi se effettivamente sul lungo periodo i capelli risultano più sani e forti. Dopo un solo utilizzo i capelli sono risultati molto morbidi e luminosi, ma è stato solo un effetto momentaneo, dovuto al fatto che non ne ho fatto un lungo utilizzo.

Per concludere posso dire che vi consiglio senza ombra di dubbio lo shampoo di cui sono rimasta letteralmente estasiata e che sto cercando in ogni dove per far scorta, ma che purtroppo non riesco a trovare. La crema risciacquo ovviamente potrei consigliarla a chi ha i capelli tinti, ma purtroppo non posso garantire sugli effetti, così come per il l'impacco, di cui però sono rimasta piuttosto incuriosita.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?

Share This Article:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento