24 mag 2013

Gel all'aloe vera - Omia

Diverse recensioni fa vi avevo parlato del bagnoschiuma della Omia, oggi vi parlo dell'altro prodotto che ho ricevuto da testare, si tratta del gel all'aloe vera.
Ammetto che questo è il primo prodotto simile che provo, quindi non posso fare comparazioni a riguardo.
Credo conosciate tutti il gel all'aloe e anche le sue qualità e principi, quindi non sto a dilungarmi troppo in questo post, ma nel caso foste interessate sarò lieta di pubblicare un post riguardo al gel d'aloe.
Le proprietà principali dell'aloe sono principalmente il suo essere idratante, disarrossante e lenitiva.
Io l'ho ricevuta che era ancora inverno, e non ho potuto sfruttare inizialmente appieno questo prodotto. Per fortuna però è arrivato il bel tempo, e ho potuto testare come si comporta anche con le temperature più alte.

Devo dire che quando ancora faceva molto freddo ho provato ad utilizzarlo come crema corpo, ma mi sono resa conto fin da subito che per me non era abbastanza. Credo invece che sarà perfetta con il caldo estivo.
Mi è piaciuta moltissimo anche come contorno occhi, lascia la pelle morbida e setosa al tatto, e su lungo periodo anche idratata.
Ho poi provato ad utilizzarla come crema viso, ma in questo caso non mi è piaciuta particolarmente, per lo stesso discorso del corpo, in inverno mi serve qualcosa di più nutriente e ricco, allora ho preso ad utilizzarla sotto la crema abituale. Non sono certa, ma credo sia anche merito suo se quest'anno il mio viso non si è squamato come gli anni passati a causa del freddo.
Dopo la depilazione è un ottimo lenitivo, fa passare immediatamente il rossore e calma il bruciore causato dalla ceretta.
Qualche giorno fa poi sono stata molto al sole e avevo il viso e il decoltè parecchio arrossato, ho applicato una buona quantità di gel d'aloe e dopo un'oretta la pelle era tornata a posto.

Ho anche provato a mescolarla al blush in polvere ma sinceramente il risultato è stato pessimo, il prodotto non si stende bene e si formano chiazze di colore che non si sfumano. Voglio riprovarci comunque. Avete consigli?
Altro metodo che ancora non ho provato è di utilizzare il gel sui capelli per lo styling, non sono certa di come sarà il risultato, per ora a frenarmi è la paura di trovarmi i capelli irrigiditi come capita spesso con lacche o spume. Anche in questo caso i consigli sono ben accetti!
Per ora questi sono gli unici metodi che ho provato io per sfruttare al massimo il gel d'aloe, sarei però curiosissima di sapere se conoscete qualche altro trucchetto o metodo di utilizzo!
Vi lascio l'inci!
Avete mai provato questo gel o uno di altri marchi? Avete consigli utili da darmi?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...