29 mag 2013

Be Chic: recensione prodotti

Ho ricevuto questi tre prodotti da testare veramente tanto tempo fa, e mi scuso con l'azienda se non l'ho pubblicata prima.
Questa sarà una vera e propria dichiarazione d'amore, preparatevi.
Prima di quest'occasione non avevo mai provato nessun prodotto del marchio, e sebbene ne fossi particolarmente attirata non avevo mai trovato alcun rivenditore. Da qualche settimana a questa parte invece li trovo ovunque. Grazie karma -.-"
Parto con il dirvi che io ho ricevuto le confezioni "risparmio", chiamiamole così. L'azienda infatti ha deciso di proporre i prodotti anche in un formato più piccolo, 100 ml, ad un prezzo che sta sotto i 10€.

Parto dall'olio 1000 usi. Dio solo sa la testa che ho fatto al moroso quando ho scoperto dell'esistenza di questo prodotto leggendo delle recensioni su vari blog. Tutti ne decantavalo le qualità e io ogni volta che ne leggevo lo desideravo sempre di più.
Ovviamente una volta che l'ho avuto tra le mani ho deciso che avrei dovuto provare tutti gli utilizzi proposti e così ho fatto!
La cosa che mi è immediatamente piaciuta di quest'olio è il fatto che si assorbe davvero velocemente, non lascia affatto la pelle unta, anzi, risulta morbida e idratata. Come olio post doccia l'ho apprezzato moltissimo, lo massaggio quando ancora la pelle è umida e dopo alcuni utilizzi essa risulta idratata ed elastica.
Ho voluto provarla anche sul viso e qui mi si è aperto un mondo! Per sicurezza la prima volta l'ho applicato prima di andare a dormire, temevo che la mattina dopo mi sarei svegliata con la pelle unta, e magari anche qualche sorpresina (punti neri o brufoletti). Il giorno dopo invece il viso era estremamente idratato e morbido e la pelle non era minimamente unta. Premetto che già di mio non ho una pelle che tende ad ungersi con facilità, al mattino non mi sveglio con il viso unto, nè tende a lucidarsi con le ore e il trucco; temevo però che quest'olio potesse non essere ben tollerato dalla mia pelle e che quindi avrebbe prodotto un eccesso di sebo, o non lo avrebbe assorbito affatto.
Già stendendolo invece ho visto che si assorbe molto velocemente, e ora lo utilizzo tranquillamente anche di giorno, sopratutto per la desquamazione che mi ritrovo ogni tanto qua e là sul viso è ottimo! E tra parentesi. Ancora non ho capito cosa possa seccarmi a periodi zone a caso della mia pelle, che sia lo stress? Ho già cambiato/sospeso i vari prodotti viso, ma nulla pare esserne la causa!
L'ho provato poi come impacco per capelli, ma in questo caso mi è piaciuto meno, prederisco prodotti più corposi e nutrienti. Ottima però dopo la piega come lucidante. Pochissimo prodotto comunque!
Quando mi è stato chiesto se volevo provare i prodotti Be Chic, ho avuto l'opportunità di scegliere la crema che preferivo tra questa, Benvenuta in paradiso, e Angelo custode, quest'ultima al profumo di ninfea blu. Io amando moltissimo il profumo dei ciliegi fioriti non ho potuto che sciegliere la prima!
Il profumo è estremamente delicato, dolce ma non stucchevole e la crema si presenta di un pallido color rosa.
L'ho utilizzata maggiormente come idratante corpo, lascia la pelle profumata e morbida. L'idratazione non è altissima, direi  poco più di un latte, ma questo non conta come punto a sfavore, in quanto ciò la rende facilmente tollerabile anche con il caldo e quindi utilizzabile anche in estate.
L'ho provata anche sulle labbra screpolate, ma sinceramente il profumo lo percepivo troppo, e sebbene sia delicato, dopo un po' infastidisce, inoltre la sensazione che lascia se per caso finisce un po' in bocca non mi piace, quindi dopo averlo provato una volta per non più di 10 minuti ho deciso che non faceva per me. Come invece l'ho trovata piuttosto pratica è stata come struccante, elimina il trucco del viso facilmente e anche velocemente; sugli occhi non mi sono osata a provare.
Ancora non ho avuto modo di provarla come maschera per capelli, ho paura di rovinarla applicandola nella doccia, c'è sempre il richio che entri dell'acqua e che quindi comprometta il prodotto.
Ed eccoci infine arrivate al prodotto che mi piace così tanto che l'ho ricomprato ancor prima di finire questa confezione: la crema fresca s.o.s. morbidezza. Ragazze, io questa crema la amo. Si può amare una crema?
Anche questo prodotto, come i precedenti può essere utilizzata in vari modi. Si presenta di un color bianco latte e ha un profumino leggero leggero di menta che è la fine del mondo. Io ogni tanto ne stendo un po' sulle mani solo per sniffarla sulla pelle. E' una droga per me!
La presenza di succo di aloe vera la rende perfetta per lenire, quindi via libera in caso di pelle arrossata dal freddo o dal troppo sole oppure dopo la depilazione. Io me la porto sempre dal moroso, la utilizzo come prema viso, corpo, mani. Idrata moltissimo e lascia la pelle morbida e profumata, inoltre il profumino mentolato dà quella sensazione di freschezza che fa sempre piacere.
Questa versone, così piccolina ormai stanzia nella mia borsa, ogni scusa è buona per applicarne un po'. Inoltre sulle mani posso applicarne quanta ne voglio, tanto non unge minimamente, si assorbe velocissimamente e l'unica cosa che percepirete sarà una pelle morbidissima, setosa direi.
Viene indicato che va bene anche come balsamo districante, anche in questo caso non ho ancora avuto modo di provare, nel caso aggiornerò il post facendovi sapere come mi sono trovata!

Concludendo posso dire di essermi trovata davvero bene con tutti e tre i prodotti, ma mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi solo quest'ultima crema e l'olio 1000 usi. L'altra crema corpo trovo sia facilmente sostituibile da altre creme, gli altri due prodotti NO!
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...