15 mar 2013

Salviettine struccanti - Sensurè

Ho acquistato queste salviettine da Acqua&Sapone senza pensarci su troppo, ero fuori casa e avevo bisogno di qualcosa per struccarmi.
Devo dire che fin dal primo utilizzo non mi sono piaciute un granché e per questo non credo proprio che le ricomprerò. Vi spiego perché.
Struccano non un granché bene, è infatti necessario strofinarle diverse volte sul viso (comunque una salvietta è sufficiente), questo fa sì che dopo un po' la pelle inizi ad irritarsi (non sono nemmeno un granché morbide).
Levare eyeliner o mascare diventa un'impresa perché ad un certo punto la zona del contorno occhi brucia come se stessi usando una spugnetta in metallo e acqua ragia.
Sopratutto nella zona intorno all'occhio la pelle si arrossa visibilmente e fa quasi male; per il resto del viso percepisco solo un fastidio che comunque non è bello!

Incredibilmente però non bruciano nè provocano fastidi all'occhio, infatti posso struccare i resti della matita lungo la linea interna dell'occhio e non avere alcun problema, faccio una passata e via!
Di per sè quindi queste sono salviette delicate, il problema sta solo nel fatto che struccano poco e quindi bisogna strapazzare il viso per troppo tempo, irritandolo.

Una volta struccate la pelle non risulta secca, non tira. Io comunque sono solita lavarmi sempre il viso dopo lo struccaggio, in questo caso lo trovo davvero necessario per dare sollievo alle zone irritate e per togliere quella sensazione di appiccicaticcio che lasciano.

Le salviettine struccanti io le tengo sempre nell'auto del mio fidanzato, questo perché spesse volte quando usciamo facciamo tardi, quindi io per ottimizzare i tempi mi tengo delle salviette per struccarmi durante il tragitto e perdere meno tempo una volta a casa. Con queste non è possibile utilizzarle se non si ha accanto un lavandino perché davvero il bruciore è fastidiosissimo.
Le prime volte mi sono portata dietro il tonico e qualche dischetto ma non è la cosa pià comoda del mondo quindi ho finito per terminarle a casa.

Ecco qui l'inci, personalmente non l'ho analizzato e non so dirvi!

Come prodotto da usare in caso di emergenza va anche bene, comunque io non le ricomprerò.
Avete provato queste salviettine?
Sapete consigliarmente una marca che struccano bene?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...