18 mar 2013

Review: Mac lisptick Rebel

Beh! Che dire, è perfetto!
Meh. Niente di niente.
Costo: 18,50€
Reperibilità: nei monomarca MAC o nello store online.

Per lo scorso natale o deciso di regalare questo rossetto alla mia migliore amica, mi ha accompagnata il moroso da mac e credo si sia accorto che probabilmente questo rossetto non sarebbe mai arrivato all''amica dal modo con cui lo guardavo. Tanto che alla fine il moroso ne ha preso uno anche per me. Sant'uomo! <3
La sua fama lo precede. Non credo di doverci spendere troppe parole!
Si presenta come un color vino con un sottotono violaceo nello stick, ma una volta steso risulta parecchio differente a seconda di chi lo indossa. Può infatti virare più al magenta, al vino o addirittura al fucsia.
La durata è qualcosa che ha dell'incredibile, ho diversi rossetti MAC, anche mat (che sarebbero quelli più duraturi), ma nessuno ha una resistenza come questo.
Personalmente lo trovo adatto a chi ha, come me, un incarnato molto chiaro, diafano. Il contrasto che crea mi piace davvero molto.

Il finish è Satin, quindi opaco ma con una buona luminosità. Si applica facilmente in quanto piuttosto scorrevole e sin dalla prima passata il colore risulta pieno e vivido ma applicandolo più volte si intensifica visibilmente. Si tratta quindi di un colore piuttosto modulabile.
Dopo un po' che lo si ha indosso tende ad asciugarsi un po', ma non risulterà mai "secco" come un mat. Il colore rimane fermo dove lo avete steso e non tende a migrare, anche se lo applicate senza una qualsiasi matita. Personalmente però mi piace abbinarlo alla biomatita Vino di Neve e alla matita trasparente di MUFE per un contorno il più possibile preciso: è un colore scuro, è vietato essere approssimative nella stesura. Come invece lo sono stata io per fare lo swatch qui sotto. -.-
Come vi ho accennato prima, la durata è eccezionale, fino a 10 ore e oltre anche mangiando e spiluccando. Il colore ovvio tende a svanire ma risulterà comunque presente sulle vostre labbra.
Nonostante sia a lunga durata anche con il passare delle ore continua ad essere confortevole e non secca le labbra.

Posso dire con certezza che ad ora questo è tra tutti i rossetti che possiedo il mio preferito in assoluto. Mi fa sentire estremamente femminile e sexy!
Voi avete un rossetto che vi fa sentire belle? :)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...