07 mar 2013

In my beauty bag: Febbraio '13

Biongiorno a tutte, approfitto di oggi in cui sono libera dalle lezioni (ma non dallo studio), per pubblicarvi i preferiti di un mese che è già terminato da un po'.
Il mese di febbraio è stata la volta degli smokey eyes, ho capito come farli per valorizzare al meglio i miei occhi e quindi li ho fatti ogni volta che potevo per affinare al meglio la tecnica, inoltre mi sono sbizzarrita tantissimo anche per quanto riguarda i colori: oltre al classico nero arricchito di mille brillantini ho optato molto anche per il blu notte e una volta anche con il verde e l'antracite.
Vediamo, dopo questa premessa i prodotti che ho utilizzato maggiormente!

1. Modulo smokey eyes 0244C Fred Farrugia - appena acquistato ho fatto qualche smokey utilizzando sia l'ombretto glitterosissimo che la base cremosa, che però inizialmente non mi piaceva. L'ombretto è un grigio antracite con microglitter che vanno dall'argento, al rosa al verde, che però si intravedono solo nella cialda. una volta applicato il colore assume una sfumatura anche leggermente violacea e questo fa sì che io sia ttalmente incapace di descrivere il colore.
La cialda di eyeliner in crema inizialmente non mi era piaciuta, scriveva poco ed era difficile da gestire, ora che ho capito che va semplicemente lavorato con le dita nella cialdina (e non con il pennello come invece facevo), risulta la base ideale per tutti gli smokey che sto facendo. Promosso :)

2. Correttore roll-on Garnier - non è coprentissimo ma illumina molto bene la zona delle occhiaie. Io lo utilizzo in un modo che può risultare un po' inutile a primo avviso, ma che su di me ha l'effetto di coprire perfettamente le occhiaie: lo applico prima del fondotinta e lascioche si asciughi un po' prima di sfumarlo, poi applico il fondo e successivamente lo stay all day di Essence, che è un correttore molto coprente ma affatto illuminante. Con questi passaggi riesco ad avere un contorno occhi non segnato da ombre scure e occhiaie, e lo sguardo risulta immediatamente più riposato!

3. Ombretto Sephora - ho questo ombretto da secoli ormai. Non l'ho mai sfruttato molto perché la scrivenza era pessima. Recentemente ho avuto la geniale idea di grattare il primo strato e da allora è nato un amore, pigmentatissimo e di un bel blu scuro proprio come vedete in foto. Ha ancora la numerazione vecchia e non so sinceramente se si trovi ancora.

4. Diamanti in polvere Neve Cosmetics - nonostante qui viri al giallogno, in realtà questo ombretto/glitter è di un bianco candido e luninosissimo. Difficile da gestire, ma abbinato ad un ombretto scuro come base regala una luminosità incredibile. Faceva parte dell'ordine fatto a inizio febbraio come mio regalo di compleanno, ve ne parlerò presto!

5. Fondotinta Essential - ultimamente che ho la pelle piuttosto secca questo fondo è per me una benedizione in quanto piuttosto idratante senza però risultare pesante. La colorazione è per me perfetta, uniforma e copre le discromie senza però appesantire nè fare l'effetto cerone. Tamponato con una cipria a me dura tranquillamente tutto il giorno.

Questo è quanto ragazze, se avete già pubblicato il vostro post sui preferiti/più usati del mese e avete piacere di farmelo leggere avvisatemi pure!
Detto questo volevo avvisarvi che sabato sarò a Bologna, non per il Cosmoprof, ma per la Beauty in Vogue Night. Ho approfittato dell'evento per passare un weekend con il moroso in una città che io ancora non ho mai visto.
Qualcuna di voi ci sarà o andrà al Cosmoprof?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...