11 feb 2013

World of beauty - Polvere illuminante

Più di un mese fa ho ricevuto un bellissimo pacchetto con vari prodotti di cura per il corpo e di make up targati World of Beauty.
Dopo essermi presa un po' di tempo per testare tutto con calma ho deciso di iniziare a parlarvi dei prodotti di make up, che credo anche siano quelli che più vi interessano! :)
In particolare ho ricevuto tre ombretti, un trio di rossetti e un illuminante. E quello di cui vi parlerò oggi, sarà proprio l'illuminante come credo avrete già capito dal titolo.


La colorazione che io ho ricevuto dell'illuminante è la "Champagne", un doratino leggero ricco di glitter oro.
Un colore che a mio parere si presta molto bene ad essere usato anche come ombretto molto luminoso.


La scrivenza come potete vedere nella foto qui sopra, è ottima anche a prodotto asciutto e l'effetto è molto lunimoso. Qui sotto invece potete vedere a destra l'applicazione con pennello bagnato, a sinistra invece il prodotto applicato asciutto con un pennello a setole morbide e ma non sfumato.
Come potete vedere da asciutto il colore vira molto  all'oro, e i glitter gli conferiscono un'incredibile luminosità. Applicato bagnato invece -come io spesso lo uso sulle palpebre- il colore vira più ad una tonalità più calda, leggermente salmonata a mio parere, pur mantenendo una buona luminosità.

Utilizzo spesso gli illuminanti, ma senza dubbio l'utilizzo maggiore che ne ho fatto di questo è stato come ombretto in quanto non sono una particolare amante degli illuminanti che presentano al loro interno glitter.
Infatti come potete vedere nella foto qui sotto il prodotto una volta sfumato non lascia l'effetto "glow", un'illuminazione diffusa come piace a me, ma una marea di brillantini che sono anche piuttosto visibili per i miei gusti.
Questo ovviamente può piacere o meno, va a discrezione della persona. Io lo apprezzo moltissimo come ombretto perché adoro quelli shimmer e pieni di brillantini e glitter, un po' meno come illuminante.
Utilizzato come ombretto con una base cremosa sotto (io utilizzo soft ochre di mac), vi assicuro che le polveri non si spostano minimamente da dove le avete piazzate e la durata è ottima, mi dura dal mattino fino a sera, seppur con il passare delle ore tenda un po' a sbiadire.

Mi piace utilizzarlo su tutta la palpebra mobile abbinato con una bella linea di eye liner quando voglio un effetto elegante, o lo applico nella parte più interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare abbinato ad uno smokey nero quando voglio sentirmi sexy e roar.
Sempre con uno smokey nerissimo ho provato a tamponarlo leggermente sul nero e l'effetto è davvero bello se non si eccede con il prodotto!
 L'unica accortezza è di fare attenzione quando lo si applica perché potrebbe esserci del fall out.

Come illuminante, ripeto, l'ho utilizzato molto poco, o comunque in dosi davvero minime perché proprio non mi ci vedo con il viso cosparso di brillantini quindi non posso espormi sulle sue "prestazioni" riguardo questo frangente. Sebbene sia nato proprio con questo scopo!
Credo che però potrei sfruttarlo molto la sera in estate. Spolverano leggerissimamente su viso e parti del corpo scoperte credo che l'effetto potrebbe non essere niente male... vedremo più avanti comunque! :)

Per ora è tutto, ci rivediamo con la prossima recensione dei prodotti World of Beauty dedicata tutta agli ombretti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...