22.2.13

Review: Rossetti e gloss Stillday

Ciao a tutte ragazze!
Oggi recensione su 4 prodottini per labbra ricevuti in omaggio dall'azienda StillDay.
Dal momento che non è sfuggita la mia passione per i prodotti labbra, mi è stato proposto di provare proprio questa categoria di prodotto lasciando a me la scelta del colore. Ho optato per un vinaccia o per il classico rosso, e con mia sorpresa sono arrivate entrambe le colorazioni sia per i rossetti che per i due gloss.
Da quando mi è arrivato il pacchetto ho avuto modo di provare tutti i prodotti e di farmi un'idea, quindi partiamo subito e vediamo cosa ne penso!
Parto con il dire che sia per i rossetti che per i gloss ci sono aspetti che mi piacciono da impazzire e altri che invece proprio non mi piacciono. Anzi, direi che entrambi (gloss e rossetti), hanno un unico difetto che proprio non me li fa piacere. Ma partiamo con il vedere cosa ho apprezzato.
Iniziamo con i rossetti. Le colorazioni sono rispettivamente la 10 per il rosso e la 16 per il vinaccia.
Il color vinaccia nello swatch rispecchia fedelmente il colore reale, il rosso invece a mio parere appare troppo aranciato. Ha effettivamente una punta di arancione, ma non così evidente come nella foto.
I packaging sono piuttosto minimali e ciò che mi ha colpito è che sul tappo dei rossetti, oltre ad essere  scritto l'inci, c'è scritta la data di produzione, cosa per me del tutto nuova!

La scrivenza. Questi rossetti (e come vedrete tra un po' anche i gloss), hanno una pigmentazione davvero alta, calcolate che gli swatch sono stati fatti con una sola passata!
Sono piuttosto cremosi e morbidi e si stendono facilmente. Sulle labbra risultano confortevoli e hanno anche un'incredibile durata! A me personamente sono resistiti entrambi per diverse ore pur senza seccare minimamente le labbra.
Vi lascio alle foto con i rossetti piazzati sulle labbra e poi passiamo a parlare dei gloss prima di elencare il terribile difetto che questi 4 prodotti hanno in comune.
Mi scuso se la stesura è fatta molto "alla veloce" e sono anche struccata, ma ho voluto approfittare di una luce a me favorevole (e sapete che in inverno è cosa rara!).

Con queste foto sto pian piano perdendo la dignità a favore del "dovere di cronaca". Ma va beh.


Anche per i gloss abbiamo un colore rosso, il numero 04, e un viola prugna, lo 06.
In questo caso lo swatch riporta il colore così com'è nella realtà e ciò mi rende molto orgogliosa.

Anche in questo caso sulla confezione c'è scritto qualcosa. Ma non so cosa, come potete vedere dalla prima foto non si notano affatto. Questo perché le scritte sono in rosso e a cercare di leggerle io credo di aver perso qualche decimo. Suppongo comunque ci siano scritte all'incirca le stesse cose dei rossetti, quindi inci, data di produzione e pao.
Ciò che balza subito all'occhio è l'altissima scrivenza di questi gloss. Anche in questo caso lo swatch è stato fatto facendo un'unica passata e come potete vedere da voi la pigmentazione è davvero altissima. Più che a dei gloss a me ricordano quasi delle tinte, con l'unica differenza che rimangono sempre belli lucidi e non seccano le labbra. La durata non è al pari dei rossetti, ma è davvero dignitosa. Credo di non avere gloss che durano di più di questi due.
La texture è cremosa e non appiccica minimamente.
Anche in questo caso vi lascio con le due foto d'ordinanza e noi ci vediamo subito sotto per vedere cosa non mi è piaciuto.
Ebbene eccoci arrivate al punto cruciale. Cosa accomuna questi 4 prodotti e che proprio non mi è piaciuto.
L'odore e il sapore.
Normalmente mi lamento perché i gloss troppo spesso hanno gusti dolci e stucchevoli, ma in questo caso sia lucidalabbra che rossetti hanno un saporaccio che a me la prima cosa che mi ha fatto venire in mente è l'odore di plastica terribile che c'è nei negozi cinesi in prossimità delle ciabatte di gomma. Non so se avete presente.
Davvero, l'odore è incredibilmente malsano e questo mi dispiace perché seppur siano buoni prodotti mi condiziona moltissimo. Una volta messo l'odore non si percepisce molto, anzi svanisce piuttosto velocemente, ma guai a sfiorare le labbra con la lingua, si sente immediatamente un gusto orribile in bocca e anche nauseabondo e questo fa sì che io dopo averli utilizzati al fine della recensione ho smesso di usarli.
Io consiglierei all'azienda di lavorare anche sulle profumazioni perché questa è davvero terribile.

A fronte di diversi pregi, questo unico difetto comune prevale e fa sì che io mi trovi a dover bocciare questi prodotti. Non avendo mai provato nulla -a parte ciò- di questa marca non so se l'odore è comune a tutti i prodotti o solo in riferimento a quelli labbra.
Sinceramente non li consiglio, e personalmente non credo proprio che li userò ancora.

Inoltre il marchio è italiano ma produce in Cina come è scritto sulle confezioni se può interessarvi.
Vi scriverei gli inci ragazze, ma giuro che non riesco a vederli, le scritte rosse così piccole non sono semplici da leggere!

Voi avete mai provato qualche prodotto di questo marchio? Come vi siete trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Review: Rossetti e gloss Stillday

Ciao a tutte ragazze!
Oggi recensione su 4 prodottini per labbra ricevuti in omaggio dall'azienda StillDay.
Dal momento che non è sfuggita la mia passione per i prodotti labbra, mi è stato proposto di provare proprio questa categoria di prodotto lasciando a me la scelta del colore. Ho optato per un vinaccia o per il classico rosso, e con mia sorpresa sono arrivate entrambe le colorazioni sia per i rossetti che per i due gloss.
Da quando mi è arrivato il pacchetto ho avuto modo di provare tutti i prodotti e di farmi un'idea, quindi partiamo subito e vediamo cosa ne penso!
Parto con il dire che sia per i rossetti che per i gloss ci sono aspetti che mi piacciono da impazzire e altri che invece proprio non mi piacciono. Anzi, direi che entrambi (gloss e rossetti), hanno un unico difetto che proprio non me li fa piacere. Ma partiamo con il vedere cosa ho apprezzato.
Iniziamo con i rossetti. Le colorazioni sono rispettivamente la 10 per il rosso e la 16 per il vinaccia.
Il color vinaccia nello swatch rispecchia fedelmente il colore reale, il rosso invece a mio parere appare troppo aranciato. Ha effettivamente una punta di arancione, ma non così evidente come nella foto.
I packaging sono piuttosto minimali e ciò che mi ha colpito è che sul tappo dei rossetti, oltre ad essere  scritto l'inci, c'è scritta la data di produzione, cosa per me del tutto nuova!

La scrivenza. Questi rossetti (e come vedrete tra un po' anche i gloss), hanno una pigmentazione davvero alta, calcolate che gli swatch sono stati fatti con una sola passata!
Sono piuttosto cremosi e morbidi e si stendono facilmente. Sulle labbra risultano confortevoli e hanno anche un'incredibile durata! A me personamente sono resistiti entrambi per diverse ore pur senza seccare minimamente le labbra.
Vi lascio alle foto con i rossetti piazzati sulle labbra e poi passiamo a parlare dei gloss prima di elencare il terribile difetto che questi 4 prodotti hanno in comune.
Mi scuso se la stesura è fatta molto "alla veloce" e sono anche struccata, ma ho voluto approfittare di una luce a me favorevole (e sapete che in inverno è cosa rara!).

Con queste foto sto pian piano perdendo la dignità a favore del "dovere di cronaca". Ma va beh.


Anche per i gloss abbiamo un colore rosso, il numero 04, e un viola prugna, lo 06.
In questo caso lo swatch riporta il colore così com'è nella realtà e ciò mi rende molto orgogliosa.

Anche in questo caso sulla confezione c'è scritto qualcosa. Ma non so cosa, come potete vedere dalla prima foto non si notano affatto. Questo perché le scritte sono in rosso e a cercare di leggerle io credo di aver perso qualche decimo. Suppongo comunque ci siano scritte all'incirca le stesse cose dei rossetti, quindi inci, data di produzione e pao.
Ciò che balza subito all'occhio è l'altissima scrivenza di questi gloss. Anche in questo caso lo swatch è stato fatto facendo un'unica passata e come potete vedere da voi la pigmentazione è davvero altissima. Più che a dei gloss a me ricordano quasi delle tinte, con l'unica differenza che rimangono sempre belli lucidi e non seccano le labbra. La durata non è al pari dei rossetti, ma è davvero dignitosa. Credo di non avere gloss che durano di più di questi due.
La texture è cremosa e non appiccica minimamente.
Anche in questo caso vi lascio con le due foto d'ordinanza e noi ci vediamo subito sotto per vedere cosa non mi è piaciuto.
Ebbene eccoci arrivate al punto cruciale. Cosa accomuna questi 4 prodotti e che proprio non mi è piaciuto.
L'odore e il sapore.
Normalmente mi lamento perché i gloss troppo spesso hanno gusti dolci e stucchevoli, ma in questo caso sia lucidalabbra che rossetti hanno un saporaccio che a me la prima cosa che mi ha fatto venire in mente è l'odore di plastica terribile che c'è nei negozi cinesi in prossimità delle ciabatte di gomma. Non so se avete presente.
Davvero, l'odore è incredibilmente malsano e questo mi dispiace perché seppur siano buoni prodotti mi condiziona moltissimo. Una volta messo l'odore non si percepisce molto, anzi svanisce piuttosto velocemente, ma guai a sfiorare le labbra con la lingua, si sente immediatamente un gusto orribile in bocca e anche nauseabondo e questo fa sì che io dopo averli utilizzati al fine della recensione ho smesso di usarli.
Io consiglierei all'azienda di lavorare anche sulle profumazioni perché questa è davvero terribile.

A fronte di diversi pregi, questo unico difetto comune prevale e fa sì che io mi trovi a dover bocciare questi prodotti. Non avendo mai provato nulla -a parte ciò- di questa marca non so se l'odore è comune a tutti i prodotti o solo in riferimento a quelli labbra.
Sinceramente non li consiglio, e personalmente non credo proprio che li userò ancora.

Inoltre il marchio è italiano ma produce in Cina come è scritto sulle confezioni se può interessarvi.
Vi scriverei gli inci ragazze, ma giuro che non riesco a vederli, le scritte rosse così piccole non sono semplici da leggere!

Voi avete mai provato qualche prodotto di questo marchio? Come vi siete trovate?

Share This Article:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento