04 feb 2013

MUFE: lip line perfector

Beh! Con lei il rossetto non si muove di un millimetro.
Meh. Il prezzo è altino ma in linea con quelli MUFE.
Costo: 19,50€
Reperibilità: nei negosi Sephora e su sephora.it

Ebbene. Questa matita è uno di quei classici prodotti che credi sia inutile. Finchè non inizi ad utilizzarlo.
Sono sempre stata molto scettica riguardo alle matite da utilizzare nel bordo esterno delle labbra, mi sembravano inutili. Insomma, non ho rossetti che viaggiano così tanto per il viso da aver la necessità di utilizzare un prodotto ceroso che li contenga!

Due info tecniche prima di parlarvi di come mi sono trovata: la Lip Line Perfector di Mufe (ma c'è anche di altre marche, per esempio di recente è uscita Perfettina di Neve), è una matita trasparente che va applicata sul bordo labbra esterno. Si presenta di una consistenza cerosa e serve per trattenere il colore nell'area da voi delimitata ed evitare sbavature o che il colore si insinui nelle naturali rughette delle labbra. Si presta quindi ad essere utilizzato principalmente con rossetti scuri, o comunque quei colori che evidenziano immediatamente sbavature o errori.

Da quando ho iniziato ad utilizzarla non posso più farne a meno. La utilizzo praticamente con tutto, eccetto con i gloss e i rossetti più chiari o nude dove non ne sento l'esigenza.
Da dirvi ho ben poco se non che fa quello che deve fare.
La cosa che mi piace meno è che rischiede di essere temperata piuttosto spesso e il mio timore è che finisca troppo presto, e visto il prezzo non proprio conveniente non sarebbe cosa buona e giusta!

Il prezzo è altino, ma io ho usufruito di uno sconto, e nel caso consiglio di fare lo stesso.
Credo comunque che una volta che l'avrò terminata potrei anche provare Perfettina di Neve, anche se il fatto che sia leggermente colorata non mi ispira particolarmente.

Avete un prodotto simile? Mi consigliereste un altro marchio?

ps. Da segnalare il commento del mio moroso dopo averla vista in azione: "ma tu hai speso quasi 20€ per una matita che non si vede?!?". Capitelo, non sa quello che dice! :D
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...