08 feb 2013

Gel detergente - Helan

Beh! Pulisce a fondo. Previene la formazione di imperfezioni.
Meh. non propriamente adatto al mio tipo di pelle.
Costo:
Reperibilità: nelle erboristerie fisiche o online come qui *CLICK*

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dall’erboristeria online Il Girasole.
Lucia qualche tempo fa mi ha contattata chiedendomi se volevo provare un prodotto tra quelli da lei offerti nel sito ed ho felicemente accettato. Ho potuto scegliere io stessa il prodotto da testare e tra le tante proposte la mia scelta è ricaduta su questo gel detergente della linea 3 per pelli impure e grasse di Helan.
Nonostante la nomea di gel, il prodotto appare piuttosto liquido.
La profumazione è delicata e piacevole, leggermente limonosa e non permane a lungo sulla pelle.
La formulazione è arricchita di olio essenziale di limone, bardana, cannella (che ahimè non si percepisce come odore!), lapacho e zenzero.
La confezione in vetro smerigliato e con dosatore a pompetta è contenuta in una scatola di cartone e sono presenti 125ml con un PAO di 12mesi.

Inizialmente mi sono un po’ pentita di aver scelto questo prodotto, in quanto non ho la pelle grassa, bensì mista/secca. Temevo quindi di aver scelto un prodotto troppo aggressivo per me.
Fin dai primi utilizzi però mi sono ricreduta, in quanto seppur sia formulato per pelli grasse e con imperfezioni, e io non abbia né una né le altre (deo gratias), è in realtà davvero delicato e non troppo “sgrassante”.
Io lo massaggio sul viso inumidito, immediatamente si forma una leggera schiumetta che pulisce a fondo il viso ed elimina davvero efficacemente residui di trucco.
Quando voglio una pulizia più profonda massaggio con una spugnetta umida, cosa che solitamente faccio la sera, mentre al mattino utilizzo semplicemente le mani.

Quando sono particolarmente svogliata e mi strucco velocemente, capita che massaggi anche la zona degli occhi per togliere del tutto il trucco. Brucia un po’ se finisce all’interno dell’occhio, ma se state attente e siete delicate trovo che non dia problemi di alcun tipo. Comunque per sicurezza lo faccio davvero rare volte, non vorrei irritare inutilmente i miei occhi già fin troppo suscettibili!
Una volta risciacquato dal viso la pelle risulta detersa a fondo, morbida e luminosa. Dopo averla rimossa, il viso tira un poco, sopratutto a livello di fronte e naso, basta comunque applicare subito dopo una crema idratante e il fastidio passa.

Da diverso tempo ormai non ho più problemi di brufoli e affini (alleluja!), se non qualche brufoletto ogni tanto per via del ciclo o di un periodo in cui sono particolarmente stressata e mangio schifezze: ebbene, ho notato che con l'uso costante di questo prodotto si previene molto il formarsi di imperfezioni e nel caso ci fosse un brufolozzo in via di formazione, questo detergente blocca la maturazione e nel giro di un paio di giorni non c'è che un lieve rossore.

Nonostante mi sia piaciuto, non credo che lo comprerò, semmai proverei quello per pelli normali o miste (se c'è), sempre dello stesso marchio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...