11 gen 2013

Review: Steam Cream

Beh! Molto versatile, si presta a svariati utilizzi.
Meh. Non adatta per il viso, mi ha fatto venire dei brufoletti.
Costo: io l'ho ricevuta omaggio ma il prezzo si aggira intoro ai 10€
Reperibilità: http://www.steamcream.co.uk/

Credo che ormai conosciate tutti la famosa Steam Cream. Vero?
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza lascio qualche info: la particolarità di questa crema -come suggerisce il nome stesso- è di essere stata emulsionata tramite il vapore.

Ciò che me l'ha fatta adorare a prima vista è la scatolina in latta. Dovete sapere che sono una mia passione, amo collezionarle e questa è davvero bellissima a mio parere.
Durante l'acquisto potete scegliere la confezione che più vi piace tra le tante proposte. Io avendola ricevuta in omaggio non ho potuto sceglierla ma sono felice che sia arrivata questa perché era tra quelle che mi piacevano (il motivo a centrino è davvero elegante!).
Io in particolare ho ricevuto una limited edition firmata Mako Kikkawa che si ispira alle città olandesi: brugge infatti significa ponti in olandese e le sue città hanno proprio la particolarità di essere ricche di canali e ponti.

La crema si presenta di un color bianco candido, piuttosto liquida e con un forte odore di lavanda che ragazze, deve piacere perché si sente parecchio! A me non disturba ma in passato ho letto diverse lamentele per quanto riguarda l'odore.

Ho ricevuto questa crema verso la fine di Novembre e dal momento che si presenta come adatta a viso, corpo e mani, ho iniziato ad utilizzarla anche sul viso.
Ho la pelle mista tendente al secco, ed effettivamente dopo qualche utilizzo ho riscontrato una maggiore idratazione della pelle del viso. Non unge, si assorbe in fretta e anche come base trucco è ottima. Dopo pochi giorni però mi sono spuntati fastidiosi brufoletti e ho quindi deciso di sospenderne l'utilizzo sul viso in quanto probabilmente per me è troppo pesante.


Per quanto riguarda mani e corpo invece non ho riscontrato alcun problema, anzi, la pelle risulta molto morbida al tatto e profumata di lavanda.

Io la trovo particolarmente indicata anche come lenitivo post depilazione, ho notato infatti che velocizza di molto la scomparsa del rossore sulla mia pelle piuttosto sensibile!
Forse non la troverei particolarmente indicata per i mesi più caldi perché è piuttosto ricca come formulazione (pur somigliando ad un latte come consistenza), e credo che risulterebbe troppo pesante e l'odore troppo forte per l'estate. Per l'inverno invece è davvero un'ottima alleata contro la secchezza!

Dal momento che si presta ad essere utilizzata ovunque (fatto salvo il contorno occhi), è molto comoda e pratica se si va in viaggio!
La confezione contiene 75gr di prodotto e una scadenza di 6mesi. Si ha quindi tutto il tempo per terminarla se utilizzata quotidianamente.

So che purtroppo la foto non è un granché, ma ingrandendola dovreste riuscire a leggere con più chiarezza l'inci.

Non solo ve la consiglio insomma, ma credo che la terrò in considerazione per eventuali regali in quanto le confezioni sono davvero accattivanti!
Voi l'avete mai provata?
Vi incuriosisce?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...