02 gen 2013

Physio Natura

Ho ricevuto qualche tempo fa un pacchetto da Physio Natura contenente diversi campioncini da provare.
Dal momento che ho ricevuto due campioncini per ogni tipologia di crema viso, e avendo quindi sono 4ml di prodotto per tipo da provare, non è possibile fare una recensione completa per ognuna. Ho quindi deciso di accorpare i pareri di tutti i campioncini in questo post e scrivere solamente cosa mi è piaciuto e cosa no in maniera molto schematica, più una breve spiegazione delle proprietà della crema.
I campioncini di creme che ho ricevuto presentano tutte una macrocategoria di appartenenza (argan, lèvia, armònia ecc.), all'interno della quale troviamo creme con effetti differenti.
Seppur sommariamente indicherò gli aspetti positivi () e negativi () che ho riscontrato. Non prendete ciò che scrivo come una verità assoluta, perché ripeto, la quantità di prodotto è sufficiente per una semplice prima impressione.

Argan- Crema viso idratante: ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per donare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con olio di Argan e di mandorle dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Dedicato a tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata.
Facile assorbimento.
▼Nessun effetto particolare riscontrato.
Jàlica- Crema rigenerante all'acido ialuronico: rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell'acido ialuronico e del colagene marino l'efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale.
Contiene filtri solari.
Piuttosto fluida ma si assorbe facilmente.
La pelle risulta fin da subito più compatta.
▼Non pervenuti.

Armònia- Crema contorno occhi e labbra: l'estratto di centella ad azine protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l'epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe a "zampe di gallina".
Piuttosto ricca.
Tonifica il contorno occhi, per il contorno labbra invece non so dire, non l'ho usata in quella zona.
Ne basta poca in quanto molto corposa e questo mi ha permesso di provarla per un lasso di tempo piuttosto lungo per due soli campioncini.
▼Non pervenuti.

Armònia- Crema lifting: dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del D-pantenolo favorisce l'idratazione naturale rendendo la cute morbida, levigata e vellutata. Ottima come base trucco.

Questa l'ho data a mia madre.
Armònia- Crema nutriente: ideale per il trattamento delle pelli mature, disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un'azione altamente nutriente e restitutiva donando alla pelle compatezza e luminosità. Contiene filtri solari. Ottima come base per il trucco.

Anche questa l'ho data alla mamma.
Rigenera- Crema anti-età ultraintensiva: trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. migliora l'elasticità e l'idratazione cutanea grazie all'associazione unica di principi attivi di ultima generazione: Peptidi, per rigenerare e proteggere le fibre, Olio di oliva, anti-ossidante che stimola la sintesi del collagene, Acido Ialuronico, per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute perfettamente nutrita e protetta, apparirà sin dalle prime applicaizoni più riposata, luminosa e giovane.
Contiene filtri solari.
Anche questa l'ho data a mia madre.

Lèvia- Crema per pelli sensibili: per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari. L'uso quotidiano del prodotto normalizza gli arrossamenti, nutre, idrata e minimizza gli inestetismi della couperose.
Parecchio idratante: adatta alle pelli molto secche.
Profumo delizioso.
▼Troppo "pesante" per la mia pelle.
▼Lucida facilmente.


Armònia- Crema idro-riequilibrante: idratante e riequilibrante, dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula, arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un'efficace azione tonificante ed idroriequilibrante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari. Ottima come base per il trucco.
Idrata ma non appesantisce.
Davvero buona anche per le pelli miste come la mia che però necessitano -sopratutto nei periodi freddi- di idratazione.
▼ Non pervenuti.


Energheia- Crema alla vitamina C: caratterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula della Vitamina C, ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la tespirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide. Giorno dopo giorno restituisce vitalità e tono alla pelle stanca e le garantisce un aspetto più giovanile e splendente. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima come base trucco, contiene filtri solari.
Estremamente leggera e delicata. Ottima al mattino, illumina la pelle.
Profumo davvero buonissimo.
Dopo un po' ha iniziato a lucidarmi il viso.


Armònia- Crema anti-età: ideale per il trattamento delle pelli mature o precocemente invecchiate. Gli estratti di echinacea e centella, di cui è ricca, attenuano le manifestazioni di rugosità e di rilassamento, donando ai tessuti compattezza ed elasticità. Contiene filtri solari, ottima come base trucco.

L'ho data a mia madre.
Arctica- Crema pelli impure: specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di Bardana e Propoli che la compongono svolgono un'azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacozzata. Contiene filtri solati, ottima per il trucco.
Non unge, si assorbe facilmente.
L'effetto iniziale appena applicata è di pesantezza, ma scompare dopo alcuni secondi.
Non ha evitato che mi venissero un paio di brufoletti.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...