12 gen 2013

I preferiti del 2012 - Make up

Alla fine ce l'ho fatta anche io a pubblicare il post sui preferiti dell'anno terminato da poco. Evviva!
Ho suddiviso i vari prodotti per categoria e prevedendo che sarà un post lungo e noioso mettetevi comode come ha fatto Caronte che è qui accanto a me. (Non potevo non farvi vedere quanto ha apprezzato il suo regalo di compleanno! *__*)

BASE VISO:
Fondotinta Skin illusion Clarins - ormai è al termine e mi ha accompagnata per tutti i mesi freddi e freschi dello scorso anno. Ho dimenticato di inserire anche il fondo minerale di Bottega Verde, mio valido alleato durante l'estate.
Stay all day concealer Essence - da quando l'ho scoperto non lo mollo più. Nonostante lo utilizzi da relativamente poco tempo l'ho inserito tra i preferiti dell'anno perché fino ad ora è quello che ho preferito in assoluto. Presto ve ne parlerò!
Unifiance poudre libre film fin La Roche Posay - possiedo questa cipria da qualcosa come un secolo. 16g di polvere libera sono un'enormità e usando anche altre ciprie, finire questa sta diventando difficile. Ma sono ben oltre la metà e questo mi rende fiera di me stessa. Posso solo dire che è la migliore cipria che abbia mai provato. Non ve ne ho mai parlato... vi interesserebbe una recensione?
Paint pot "soft ochre" MAC - comprato la primavera scorsa. Da allora lo utilizzo sempre. SEMPRE. Anche se non mi trucco ma esco di casa lo metto sugli occhi per uniformare il colore e sulle occhiaie: questo  mi da una "svegliata" incredibile.



BLUSH:
"Juicy peach" LilyLolo - è arancio che più arancio non si pùò, ma sfumato è un qualcosa che WOW!
"Dazzling peach" H&M - un pesca/albiccocca/rosato. Viva me per la professionalità con cui descrivo i colori! Lo applico leggermente sulle pappocchie per un effetto bonne minne super naturale.
"Benetint" Benefit - credo che continuerò a ricomprarlo finchè l'azienda lo venderà. Lo adoro, è resistentissimo, perfetto da solo o come base per un blush in polvere. Io lo utilizzo anche sulle labbra sfumandolo leggermente per dare un effetto che a mio parere è davvero sexy!

MATITE E ALTRO:
 ♥ False lashes concentrate Kiko - ho comprato questo mascara per curiosità e me ne sono innamorata, lo utilizzo dopo qualsiasi altro mascara e l'effetto è da ciglia finte.
Non ho inserito un mascara "classico" ma solo un top coat perché quest'anno non ho provato nulla che mi ha entusiasmata.
Long lasting n°10 Kiko - è anche l'unico che possiedo di matitone long lasting. Lo utilizzo facendo una bella linea di eyeliner un po' spessa e subito sopra una linea di eyeliner nero di spessore normale. L'effetto mi piace molto! Vi lascio il link di una foto per rendere l'idea *CLICK*
Gloss eyeliner Essence - anche questa presa da poco è entrata di diritto tra i miei preferiti di sempre! Ve l'ho recensita di recente quindi non aggiungo altro.
Eye pencil 104 Kiko - questa matita color turchese l'ho utilizzata nello stesso modo del long lasting. Fa risaltare tanto quel poco di abbronzatura che riesco a prendere.
Glamourus eye pencil 412 Kiko - mi piacciono molto le matite di questa linea, questa in particolare è un verde smeraldo chiaro e luminoso. La pigmentazione è straordinaria e la durata anche. In questo caso oltre ad averla utilizzata come il long lasting, l'ho utilizzata come base per l'ombretto e da sola come eyeliner.
Matita occhi Nano color coffee Sephora - per molte è indispensabile la matita nera, per me quella marrone. La utilizzo per un trucco da tutti i giorni intensificando leggermente la seconda metà dell'occhio con una sottile linea all'attaccatura delle ciglia.
Jumbo pencil "Milk" NYX - ordinato quest'estate dopo tanto tempo che lo corteggiavo. Mi piace da impazzire, lo utilizzo come base per un ombretto chiaro nella metà interna dell'occhio per illuminare.


OMBRETTI aka La monotonia:
Ombretto n° 118 Kiko - ho questo ombretto da qualche tempo e sinceramente non so se c'è ancora, nè se la numerazione è la stessa, comunque è un luminosissimo champagne e applico sopra la jumbo pencil nella parte più interna della palpebra.
"Scene" MAC - nella parte più esterna invece, sopra alla matita nera di Essence bella sfumata applico questo grigio viola. Et voilà! Il trucco delicato, elegante e veloce è servito!
Kit Fred Farrugia ombretto scintillante 08 - un salmone è un bronzo piuttosto banali utilizzati banalmente al posto dei due ombretti di cui sopra per cambiare un po'.
Sono stata tremendamente monotona quest'anno, lo so.

MATITE LABBRA:
Lip pencil 411 Sephora - un rosso ciliegia metallizzato. Ne ho fatto un'abuso verso la fine dell'anno. La mina è cremosissima ma duratura. Non credo esista ancora... o sì?
Matitone lucidalabbra 07 Kiko - era nei preferiti anche lo scorso anno se non erro. Mi piace, il finish creamy e quel rosa leggermente più chiaro delle mie labbra mi lascia un effetto davvero elegante.
Lipliner 07 cute pink Essence - un fuxia non troppo marcato, l'ho utilizzata spesso anche da sola, sfumandola e applicando un gloss dello stesso colore sopra.
Tinta labbra 05 Deborah - lo so, lo so. Ne ho parlato malissimo come tinta per labbra, ma l'ho inserita nei preferiti perché come base per il rossetto è effettivamente efficace, lo fa durare tanto da doverlo struccare con l'acqua ragia. Ma da sola come tinta+balsamo labbra annesso continua a non piacermi nè a durare.

ROSSETTI:
Colorburst lip butter 080 Revlon - pigmentato, confortevole e idratante. Perfetto insomma, peccato solo che questo sia l'unico colore che mi piace.
Creme cup MAC - il mio rossetto da tutti i giorni, il mio nude, che più perfetto non si piò.
Rebel MAC - l'ho ricevuto a metà dicembre lo so, ma fatemi barare e lasciatemelo inserire tra i preferiti del 2012 perché da quando ce l'ho non utilizzo che lui!
Dior addict extreme 536 - un ciliegia sheer ma modulabile e molto bon ton. L'ho utilizzo con la tinta di Deborah e vi assicuro che tiene dalla mattina al giorno dopo se non lo struccate!


Questo è davvero tutto ragazze. Fare questo post è stato un travaglio, ma alla fine ce la si è fatta. Nel caso riuscissi a trovare la voglia farò anche i preferiti per la categoria beauty e smalti.
Ora vado a morire sul divano =_=

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...