29 gen 2013

Crema mani - Morcaresse

Beh! Idrata, si assorbe in fretta.
Meh. Il packaging non molto saldo.
Costo: 9,60€ per 75ml di prodotto.

Ho ricevuto questa crema mani all'inizio di dicembre e da allora l'ho utilizzata davvero assiduamente, tanto che ormai è quasi terminata.

La crema si presenta della profumazione tipica dei prodotti morcaresse, che a me personalmente piace. Ricorda un po' il profumo dolciastro dello sciroppo per la tosse che solitamente viene dato ai bambini, per intenderci. O almeno, a me ricorda quello!

Mi piace molto questa crema perché non è solo molto idratante, ma anche perché se se ne mette un po' più del dovuto questa non appesantisce nè lascia la pelle unticcia. Basta massaggare bene perché questa venga assorbita velocemente dalla pelle.

Visto il suo potere idratante non è necessario stare tutto il giorno a riapplicarla per evitare screpolature. Io alle volte l'ho utilizzata anche come impacco notturno, ne applico un po' in una ciotola, aggiungo olio di mandorle e mescolo. Applico sulle mani grossolanamente senza massaggiare e poi metto dei guanti e vado a dormire così. Come una pazza.
Al mattino la crema si sarà assorbita completamente e le mani risultano davvero morbidissime!

Il packaging inizialmente mi piaceva molto, l'idea del dosatore per avere sempre la giusta dose di crema mi piace parecchio, inoltre l'ho trovato anche comodo da tenere in borsetta.
Purtroppo però il tappo trasparente dopo poco ha allentato la tenuta e ora non rimane più chiuso. Io l'ho scoperto tristemente infilando la mano in borsa e notando che c'era crema ovunque. Non so come ma la pompetta del dosatore deve essere stata "premuta" dalle altre cose che avevo in borsa e della crema è uscita. Un disastro insomma, ma almeno ora ho l'interno della borsa e il portafoglio perfettamente idratati -.-"
Comunque, al di là dell'intoppo, grazie al dosatore a pompetta il prodotto rimane ben sigillato e non si rischia un deterioramento troppo veloce. La durata è di 6 mesi, più che sufficente per terminare il prodotto.
Vi lascio qui di seguito la foto con gli ingredienti, nel caso foste interessate:
Spero comunque che il problema sia stato solo mio e che non sia comune a tutte le creme quelle di avere una chiusura poco salda, perché a quasto punto meglio avere la confezione classica che crema da tutte le parti!

Avete provato questa crema?
La conoscevate?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...