03 dic 2012

Creme viso giorno e notte - tria

Oggi vorrei parlarvi dell'azienda Itria.
Per chi non la conoscesse quest'azienda situata -come suggerisce il nome- nella Valle dell'Itria, è specializzata nella produzione di cosmetici naturali.
L'azienda propone una serie di prodotti che con l'ausilio della vinoterapia contrastano l'invecchiamento cutanro della pelle nutrendola fino in profondità.
L'ingrediente numero uno di questi prodotti è infatti proprio l'uva di Locorotondo che grazie ai suoi polifenoli e cellule meristematiche (dette "staminali naturali"), formano uno scudo che protegge la pelle dai fattori esterni e dai radicali liberi.

Mi è piaciuta molto la filosofia di questa azienda: attenda ad utilizzare non solo prodotti naturali e biologici garantiti, ma anche del luogo, a km zero si può dire! Inoltre i cosmetici Itria non contengono prodotti di origine animale, derivati del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi e conservanti sintetici. I profumi inoltre sono totalmente naturali, vengono infatti utilizzati oli essenziali.
Ciò che mi è piaciuto maggiormente è che non solo non eseguono test sugli animali, ma si assicurano anche che i loro fornitori facciano altrettanto.
Ho avuto modo di provare due campioncini delle creme viso giorno e notte, ma il loro campionario presenta un trattamento completo:
Crema viso giorno: 27,90€ per 50ml
Crema viso notte: 29,90 per 50ml
Crema contorno occhi: 29,90€ per 30ml
Fluido corpo: 15,90€ per 200ml
Crema mani e unghie: 7,90€ per 75ml

Le creme si presentano di un colore giallognolo e di una consistenza che a me ha ricordato subito la pasta per il pane lasciata lievitare!
Come potete vedere, anche se le foto non sono il massimo -maledetta pioggia- non è una consistenza cremosa, fluida... io la definirei quasi una mousse in quanto all'interno ci sono molte bolle d'aria che ne fanno ricordare tantissimo l'aspetto.

L'odore, uguale per entrambe è la prima cosa che ho notato e che mi ha subito fatto impazzire! Abbiamo un piccolo vigneto e ogni anno facciamo il vino, quest'anno ho fatto anche la marmellata di uva bianca e l'odore è lo stesso, buonissimo!! :D (tra pasta per il pane, mousse e marmellate, sto sempre a pensare al cibo io!)

Ho riscontrato lo stesso effetto con entrambe le creme, una volta stese la pelle appare immediatamente più compatta e liscia, idratata ma non appesantita. La crema notte ha un effetto idratante maggiore di quella giorno, ma una volta svegliata al mattino la pelle non risulta lucida nè appesantita. Non si sente nemmeno l'esigenza di lavarsi il viso per farvi capire, ma alla fine l'ho sempre fatto solo per poter mettere nuovamente la crema.
Dopo diversi giorni di applicazione (ormai ho terminato a malincuore i campioni), la pelle trovo che sia decisamente migliorata, non solo al tatto perché è più morbida, ma anche alla vista, è decisamente più luminosa, tonica ed elastica. Un miracolo considerato che quando ho iniziato ad utilizzarla avevo diverse bollicine da stress sul viso e la pelle che normalmente è mista era diventata secca proprio nella zona T.
Ora sembra tornato tutto alla normalità e non posso che esserne felice!

So che le scritte sono minuscole, ma cliccando sulle foto l'INCI dovrebbe diventare più leggibile.
In conclusione queste due creme mi sono piaciute da impazzire, non credevo davvero! Sono entrate di diritto nella mia lista delle creme migliori e non nascondo che mi piacerebbe comprare all'istante la versione full size.
Purtroppo ciò che al momento mi frena sono i prezzi che sono un po' altini, ma a mio parere più che giustificati! Sicuramente una volta smaltite le altre centinaia di creme e campioncini di creme ci farò un pensierino sul loro acquisto.

Voglio segnalarvi inoltre questa interessantissima promozione che vi da diritto al 25% di sconto sui vostri acquisti!

Avete mai sentito parlare di quest'azienda?
Conoscete i loro prodotti?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...