17 dic 2012

Acqua di rose bio - Alchimia natura

Beh! Completamente naturale e biologica.
Meh. Il profumo non è il massimo.
Costo: 10€ la full size eh! Mica il campioncino.
Reperibilità: sul sito Alchimia Natura
Inci: Rosa centifolia water. Stop.

Da sempre utilizzo l'acqua di rose della Roberts, che però viene criticata moltissimo per via dell'inci discutibile. Quindi quando ho ricevuto questa minitaglia di acqua di rose bio da testare ne sono stata molto felice: avrei finalmente provato la vera acqua di rose.

Inanzitutto ciò che mi ha colpito è l'odore, personalmente a me non piace affatto (a differenza del moroso che invece dice di preferire il profumo di questa a quella della Roberts perché "troppo chimico").

Devo dire che fin da subito ho potuto constatare il suo effettivo potere lenitivo: avevo lasciato in posa una maschera purificante piuttosto aggressiva per troppo tempo e avevo il viso estremamente arrossato. Ebbene l'acqua di rose mi ha dato immediatamente una senzazione di freschezza e il rossore è sparito davvero velocemente!

L'ho usato anche come impacco occhi dopo aver tenuto la boccetta qualche minuto in frigo e l'effetto è stato quello di occhi immediatamente più riposati e affatto gonfi.
Il maggior utilizzo di questo prodotto, che ahimè dopo un paio di settimane di utilizzo è ormai terminato, è stato mattina e sera prima della crema, come un normalissimo tonico: in questo caso non ho notato particolari cambiamenti, ma non li noto nemmeno con gli altri tonici a dire il vero!

Essendo pura acqua di rose bio, è consigliata anche a chi ha problemi di pelle particolarmente sensibile, secca o con couperose.
Io non avendo di questi problemi non posso assicurarvi l'efficacia su questi fronti, ma la ricomprerei solo per l'effetto lenitivo che ha su di me!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...