20 nov 2012

Rolling crystal volume gloss

Beh! Colori molto belli, volumizzano.
Meh. Stesura non uniforme, appiccicosi.

Ho acquistato questi due gloss verso la fine dell'estate e per essere i miei primi prodotti Astra, l'approccio non è stato dei migliori.

Ho scelto due colori che a mio parere sono molto belli, in particolare sono lo 06, un pesca e lo 09 un rosa baby.
Entrambi hanno una pigmentazione molto alta e volumizzano visibilmente come promettono senza che il pizzicore tipico di questi gloss dia alcun fastidio.
Hanno un profumo piuttosto dolciastro che inizialmente risulta un po' fastidioso, ma tende a svanire molto velocemente quindi non è un grosso problema.

Ciò che non mi è affatto piaciuto di questi gloss -tralasciando il profumo- è il fatto che sono estremamente appiccicosi e tendono ad accumularsi nel bordo interno delle labbra, nel punto di congiunzione insomma, così da creare delle "bavette" piuttosto brutte ogni qualvolta si apra la bocca se si va ad eccedere troppo con il prodotto cosa che, come vi spiegherò a breve, è pressoché impossibile.
L'applicatore è classico e il problema maggiore di questi gloss sta nel fatto che la spugnetta non è fissa ma ruota intorno alla parte in plastica (non so se mi sono spiegata), così facendo il prodotto viene steso tipo rullo per imbiancare e l'effetto è terribilmente brutto. Si verificano infatti accumuli di prodotto qua e là, la stesura non è affatto uniforme e per renderla il più omogenea possibile occorre applicare più prodotto del normale e questo fa sì che si abbia l'accumulo di prodotto di cui vi ho parlato sopra.

Mi spiace davvero essermi trovata così male, perché i colori sono davvero molto belli e contavo di sfruttarli moltissimo!

Cercerò di trovare una soluzione e fare uno dei miei soliti pastrocchi, magari cercherò di modificare l'applicatore o travaserò il prodotto in una jar così da poterlo applicare con un pennellino per labbra o un vecchio applicatore di un gloss. Ancora non so bene come fare e se fare qualcosa!

Voi avete provato questi gloss?
Come vi siete trovate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...