28 nov 2012

Infinite Matt Catrice

Beh! Opacizza alla grande, dura tutto il giorno.
Meh. La colorazione e il sottotono rosato. -MEA CULPA-
Costo: se non ricordo male 5,99€
Reperibilità: Coin e OVS

A settembre, dopo la pausa estiva ho ripreso ad utilizzare i fondi liquidi, mi sono quindi accorta che il mio amato Skin Illusion era omai quasi al termine e per dirla molto chiaramente non volendo (nè avendo) troppi soldi da spendere per ricomprarlo ho optato per qualcosa di low cost.

Ho deciso di virare verso questo di Catrice perché ne avevo letto diverse recensioni che andavano dal positivo all'estasiato. Mi sono fidata ed ho fatto bene.

Faccio che dire che ho sbagliato colorazione, probabilmente avrei dovuto prendere un tono più scuro perché questa è poco poco più chiara del mio incarnato. Per quanto riguarda il colore comunque non è un gran problema perché da come potete vedere nell'ultima foto lo stacco non si vede affatto. Mi da invece fastidio il fatto che il sottotono sia rosa ed io non me ne sia accorta se non una volta a casa. Anche qui sono riuscita a risolvere applicando una cipria colorata con sottotono giallo che elimina l'effetto rosato.


Alla fin fine riesco sempre ad arrangiarmi, anche se gli acquisti non sono propriamente azzeccati! Meno male.
Per quanto riguarda la stesura io l'ho provato sia con il pennello classico da fondo, che con le dita e il duo fibre. Ho riscontrato la massima coprenza con il pennello classico, ma dal momento che non ho imperfezioni in questo periodo (cosa che rettificherò domattina, già lo so), preferisco utilizzare il duo fibre o le mani quando sono di fretta.
La durata è da WOW. Io lo applico al mattino presto e la sera verso cena, giuro, è ancora lì, fermo, immobile. E magari anche con atteggiamento spezzante di chi può, di chi nulla teme. Nemmeno la lucidità. Ennò, perché lui non solo dura, ma dura anche continuando imperterrito ad opacizzare il viso.

Con questo fondo credo di aver detto addio definitivamente, forevah and evah alla lucidità.
Se proprio dovessi trovargli un difetto (al di là della colorazione, ma lì si tratta di essere babbione), è che non è particolarmente idratante, ma credo sia dovuto proprio alla formulazione long lasting.

Detto questo lode al fondo buono, bello, e low cost!
Lo ricomprerei ad occhi chiusi. Ecco no, forse meglio che li tenga belli aperti per non sbagliare nuovamente colorazione!
Detto ciò straconsiglio questo fondo, sopratutto a voi che avete la pelle mista/grassa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...