22.10.12

Correttore Roll-on Garnier

Beh! l'effetto fresco subito dopo l'applicazione, non secca.
Meh. scarsità di colorazioni.
Prezzo: 9€
Reperibilità: profumerie e supermercati (acqua e sapone, limoni, carrefour...)

Sono una fanatica dei correttori per occhi. Non ho grandissimi problemi di imperfezioni sul viso a parte qualche rossore di tanto in tanto, ma le occhiaie sono il mio cruccio più grande, ed è per questo che vago continuamente alla ricerca della crema occhi e del correttore perfetti.

Ho deciso di acquistare questo correttore perché incuriosita dal fatto che in un solo prodotto ci fosse una crema idratante e il correttore e che il tutto fosse in una confezione anche piuttosto pratica.

Quando l'ho comprato era circa l'inizio di agosto ed essendo più scuretta del solito ho dovuto lasciarlo inutilizzato finché non fossi tornata color cadavere.
L'impressione che mi ha dato è piuttosto buona, la rotellina essendo in metallo dona durante l'applicazione una sensazione di "freddo" che fa un leggero effetto tensore, inoltre la formula essendo piuttosto idratante lascia la zona molto morbida ed evita l'effetto occhiaie piene di rughette, che mi è già capitato di vedere quando il correttore secca troppo la zona.
L'applicazione risulta molto pratica grazie al roll on, il prodotto si asciuga in fretta ma è comunque possibile sfumarlo per bene senza troppa fretta.
Non lo trovo particolarmente coprente, per questo inizialmente ne mettevo una quantità maggiore rispetto al solito, o ripetevo l'applicazione, ora ho trovato un metodo con il quale mi trovo molto bene: applico in maniera piuttosto sommaria il prodotto, attendo che si asciughi un po' (non del tutto ovviamente!), e poi con il polpastrello faccio "tap tap" sulla zona sfumando. La parziale asciugatura del prodotto fa sì che esso risulti più denso, in questo modo sfumandolo con le dita il prodotto non verrà via immediatamente come quando appena applicato, essendo piuttosto liquido, ma si comporterà come un correttore più cremoso e quindi risulterà anche più coprente.
 Mi rendo conto di essermi ingarbugliata nella spiegazione, ma spero che abbiate comunque capito!

La durata devo dire è piuttosto buona, ed ovviamente migliora se si stende al di sopra un velo di cipria. Passaggio non obbligatorio per questo prodotto -almeno per me- in quanto una volta asciutto non lascia la sensazione di appiccicoso come altri correttori e tutti i fondotinta fanno.

Unico contro è la scarsità di colorazioni, in commercio ce ne sono solamente due e io ho la più chiara. 
Come potete vedere è un beige così chiaro da sembrare bianco e appena comprato temevo di aver sbagliato totalmente, invece trovo che si uniformi molto bene al mio incarnato e che con il passare del tempo si ossida fondendosi alla perfezione con il mio tono di pelle.

Non sono sicura che lo ricomprerei, anche perché ho scoperto di recente il correttore long lasting di Essence (comprato per mollarlo dal moroso), e lo sto adorando e di cui presto pubblicherò la recensione! :)

Avete provato questo correttore? Come vi siete trovate? Se no, vi incuriosisce?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Correttore Roll-on Garnier

Beh! l'effetto fresco subito dopo l'applicazione, non secca.
Meh. scarsità di colorazioni.
Prezzo: 9€
Reperibilità: profumerie e supermercati (acqua e sapone, limoni, carrefour...)

Sono una fanatica dei correttori per occhi. Non ho grandissimi problemi di imperfezioni sul viso a parte qualche rossore di tanto in tanto, ma le occhiaie sono il mio cruccio più grande, ed è per questo che vago continuamente alla ricerca della crema occhi e del correttore perfetti.

Ho deciso di acquistare questo correttore perché incuriosita dal fatto che in un solo prodotto ci fosse una crema idratante e il correttore e che il tutto fosse in una confezione anche piuttosto pratica.

Quando l'ho comprato era circa l'inizio di agosto ed essendo più scuretta del solito ho dovuto lasciarlo inutilizzato finché non fossi tornata color cadavere.
L'impressione che mi ha dato è piuttosto buona, la rotellina essendo in metallo dona durante l'applicazione una sensazione di "freddo" che fa un leggero effetto tensore, inoltre la formula essendo piuttosto idratante lascia la zona molto morbida ed evita l'effetto occhiaie piene di rughette, che mi è già capitato di vedere quando il correttore secca troppo la zona.
L'applicazione risulta molto pratica grazie al roll on, il prodotto si asciuga in fretta ma è comunque possibile sfumarlo per bene senza troppa fretta.
Non lo trovo particolarmente coprente, per questo inizialmente ne mettevo una quantità maggiore rispetto al solito, o ripetevo l'applicazione, ora ho trovato un metodo con il quale mi trovo molto bene: applico in maniera piuttosto sommaria il prodotto, attendo che si asciughi un po' (non del tutto ovviamente!), e poi con il polpastrello faccio "tap tap" sulla zona sfumando. La parziale asciugatura del prodotto fa sì che esso risulti più denso, in questo modo sfumandolo con le dita il prodotto non verrà via immediatamente come quando appena applicato, essendo piuttosto liquido, ma si comporterà come un correttore più cremoso e quindi risulterà anche più coprente.
 Mi rendo conto di essermi ingarbugliata nella spiegazione, ma spero che abbiate comunque capito!

La durata devo dire è piuttosto buona, ed ovviamente migliora se si stende al di sopra un velo di cipria. Passaggio non obbligatorio per questo prodotto -almeno per me- in quanto una volta asciutto non lascia la sensazione di appiccicoso come altri correttori e tutti i fondotinta fanno.

Unico contro è la scarsità di colorazioni, in commercio ce ne sono solamente due e io ho la più chiara. 
Come potete vedere è un beige così chiaro da sembrare bianco e appena comprato temevo di aver sbagliato totalmente, invece trovo che si uniformi molto bene al mio incarnato e che con il passare del tempo si ossida fondendosi alla perfezione con il mio tono di pelle.

Non sono sicura che lo ricomprerei, anche perché ho scoperto di recente il correttore long lasting di Essence (comprato per mollarlo dal moroso), e lo sto adorando e di cui presto pubblicherò la recensione! :)

Avete provato questo correttore? Come vi siete trovate? Se no, vi incuriosisce?


Share This Article:

, ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento