13 set 2012

How to: depottiamo il primer potion!

Urban Decay già da qualche tempo ha cambiato il carinissimo (ma poco funzionale), packaging della sua celebre base per ombretto, il primer potion. La vecchia confezione infatti non permetteva di prelevare il prodotto completamente a causa della bombatura. Qualche giorno fa ho quindi deciso di depottare il prodotto della mia mini size di primer in una jar dal momento che l'applicatore non prelevava più nulla.
Ho fatto qualche foto e spero che questo post possa esservi d'aiuto!

Procuratevi una jar, delle forbicine e una spatolina.
Come prima cosa aiutandovi con le forbicine levate il tappino trasparente che si trova all'imboccatura, la plastica in quel punto è particolarmente resistente, in questo modo sarà molto più semplice tagliarla.

Prendete le forbicine e... buttatele, vi servirà il coltello più tagliente della cucina. Durante questo mio pagiugare ho imparato che la plastica se vuole può essere più resistente del titanio!
Armate di coltello vi consiglio di individuare la linea di congiunzione delle due metà della confezione, vi consiglio a questo proposito di partire dal fondo in quanto è molto più visibile.
Buona volontà e olio di gomito, tanto olio di gomito - a meno che non utilizziate un flessivile, ma allora è tutta un'altra storia- vi permetteranno di aprire in metà la confezione.

Ecco qui la boccettina tagliata a metà, come potete vedere di prodotto ce n'era davvero tantissimo ancora, eppure l'applicatore usciva asciutto!


Dopo l'incredulità iniziale non dovrete far altro che riempire la jar aiutandovi con la spatolina e ripulire ben bene la confezione del primer.
Come potete vedere io ho riempito completamente la jar che non so quanto prodotto può contenere, ma che conteneva al suo interno l'ombretto dream mousse di maybelline, quindi se avete presente cosa intendo, regolatevi voi.

Sapevo che era possibile anche il metodo del microonde, scaldare tutto fino a renderlo liquindo e versarlo nella jar; sinceramente non mi sono fidata a farlo in quanto non sapevo bene se avrebbe modificato in qualche modo le caratteristiche del prodotto.
Spero di esservi stata utile!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...