06 ago 2012

TAG: che viaggiatrice sei?

Eccomi qui con un nuovo tag!
Dal momento che partirò domani, questo tag mi è sembrato più che appropriato al momento!

♥ Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Curiosa, entusiasta, rilassata.

♥ Viaggi spesso?
Faccio una vacanza in estate, ma spessissimo durante tutto l'anno, nel fine settimana faccio delle brevi gite fuori porta.

♥ Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Parto con il dire che io e il mio moroso, di comune accordo abbiamo deciso di visitare prima per bene tutta l'Italia, e poi spostarci all'estero, in quanto il nostro paese ha dei posti magnifici e non ha senso viaggiare sempre all'estero se poi non si conosce il proprio paese. Ogni anno quindi scegliamo una regione e visitiamo per bene tutto il territorio di una provincia. Quest'anno per esempio visiteremo le Marche e gireremo tutta la provincia di Macerata, lo scorso anno abbiamo visto la provincia di Siena, e così via insomma.

♥ Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Quando ero più piccolina e andavo al mare mi è capitato di andare spesso in campeggio. In un villaggio e in ostello invece non ci sono mai stata!

♥ Vacanza in albergo o appartamento/residence?
Assolutamente albergo!

♥ Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Solitamente dopo aver scelto la zona da visitare io e il moroso cerchiamo alcuni borghi caratteristici e attrazioni da visitare, così come ristoranti in cui andare (siamo gran mangioni!), in modo da avere una linea guida, una volta sul posto però ci lasciamo andare all'ispirazione del momento e giriamo "a sentimento."

♥ Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Sì, ma solo per quanto riguarda la preparazione del viaggio, più precisamente il cosa mettere in valigia, e per la scelta dell'albergo. Per il resto non organizzo null'altro!

♥ Quante valigie porti?
Dal momento che non faccio vacanze di più di una settimana, una valigia più il suo beauty è più che sufficiente!

♥ Quante paia di scarpe e quante borse?
Come borse ne porto due in genere, una enorme da tenere durante il giorno, e che possa contenere tutto ciò che potrebbe servirmi, e una più piccola, solitamente una pochette, da mettere la sera al ristorante.
Come scarpe solitamente ne porto un paio da ginnastica, dei sandaletti comodi, ciabattine, e uno o due paia di scarpe con il tacco.

♥ E quanti libri?
Non facendo una vacanza al mare ma una di quelle cosiddette enogastronomiche/culturali, non ho tempo per leggere, e la sera arrivo in camera così stanca che l'unico pensiero è quello di crollare sul letto e non svegliarmi più, quindi non porto nessun libro. Al massimo la guida del gambero rosso (che però è stazionaria in auto!).

♥ Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Cerco di portare il giusto e riesco a non eccedere mai, tranne per i rossetti, perché ne porto sempre più del dovuto, fortuna che non occupano troppo spazio!
Se siete interessate ecco le liste su cosa portare in vacanza: *CLICK* e *CLICK*.

♥ Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
No mai, anche perché viaggio praticamente sempre in auto!

♥ Raccontaci una disavventura di viaggio.
dSono stata sempre piuttosto fortunata, l'unica sventura è stata trovare nel bagno di un albergo il bidet dentro la doccia e capelli e sporcizia ovunque, anche sul letto. Il tutto comunque è stato risolto immediatamente cambiando albergo!

♥ Qual è il viaggio più bello che hai fatto?
Fino ad ora mi sono piaciuti tutti quelli che ho fatto, ma i due che mi sono rimasti maggiormente nel cuore sono stati quello a Praga e la vacanza in Toscana dello scorso anno!

♥ Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
Di posti che mi piacerebbe visitare sono davvero tantissimi, dovessi elencarli tutti non finirei più! :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...