16 lug 2012

Smaltimento prodotti: giugno

Ciao a tutte ragazze.
Il mio progetto di smaltimento prodotti sta avanzando, pian piano sto finendo tutto ciò che avevo già da diverso tempo, limitando i miei acquisti alle cose di cui ho veramente bisogno e concedendomi non più di una volta al mese un piccolo sfizio.
Questo mese ho finalmente terminato alcune cosette che avevo iniziato ad odiare terribilmente, quindi sono felice di essermene liberata definitivamente!

Ho terminato la crema Effaclar Duo di La roche posay, prodotto che mi era stato prescritto dalla dermatologa assieme ad un'altra crema e con il quale mi sono trovata davvero bene. Ora che la cura dermatologica è finita non escludo di ricomprarla una volta che avrò finito le altre numerose creme viso che possiedo. Si presenta come un gel molto leggero ma allo stesso tempo idratante, perfetto per l'estate.
Come potete vedere l'ho tagliato a metà (come faccio sempre con i contenitori del genere), per non sprecarne nemmeno una goccia. Promosso a pieni voti e consigliato a chi in estate non tollera creme troppo pesanti.

Altro prodotto terminato (e anche qui si nota dalla confezione tagliuzzata senza pietà), è la crema mani pure & natural di Nivea. E meno male che l'ho terminata, perché davvero non ne potevo più.
Acquistata questo inverno inizialmente mi aveva lasciata entusiasta, salvo poi accorgermi che era terribile. L'effetto idratante c'è e su questo non posso dire nulla, ma con il tempo ho iniziato a tollerarla sempre meno in quanto la sentivo sempre più pesante.
Per terminarla l'ho mescolata con dell'olio di riso, glicerolo, olio di jojoba e vitamina E, e l'ho utilizzata come impacco nutriente per i piedi. Così ammetto che non mi è dispiaciuta affatto, ma non credo che la ricomprerei, e se dovesse succedere sarebbe solo per utilizzarla per i piedi.

Altro prodotto terminato è il borotalco Felce Azzurra. Mi piace davvero tanto, ma credo che sia più per una questione affettiva che per il vero e proprio utilizzo che ne faccio, infatti lo utilizzava la mia bis nonna e il profumo mi ricorda tantissimo quello che sentivo quando la abbracciavo.
Mi piace utilizzarlo sopratutto in estate e lo spargo sulla pelle così da rimanere asciutta e profumata.
Lo ricomprerò sicuramente e come questo, la confezione credo che mi durerà davvero molto!

Ho comprato i cristalli liquidi Vitalcare sotto consiglio di "un'amica" un paio di anni fa, quando sui capelli non facevo assolutamente nulla, ed è stato l'acquisto peggiore che abbia mai fatto per quanto riguarda i capelli. Ogni volta che ne applicavo anche solo una goccia i capelli risultavano crespi e rovinati, era un tripudio di doppie punte... insomma, terribile. Ammetto che questo prodotto non l'ho propriamente terminato, infatti arrivata a metà confezione l'ho letteralmente buttato nel C... per la rabbia. Ho voluto comunque inserirlo per sconsigliarvelo e dirvi: STATE ALLA LARGA DA QUESTO PRODOTTO!!

Pensavo di riuscire a parlarvi di queste salviettine struccanti Lycia prima di terminarle, ma purtroppo non ce l'ho fatta! Posso solo dirvi che sono rimasta davvero entusiasta, struccano molto bene, sono delicate e non bruciano. Inoltre hanno una doppia trama, da un lato ha dei rilievi che struccano e dall'altro lato la trama è liscia ed arricchita di latte detergente. Risultato: viso pulito e struccato e anche idratato, quindi non richiede il risciaquo (cosa che comunque faccio a prescindere).
Le ho già ricomprate, ma questa volta ho optato per la confezione rosa, che dovrebbe essere quella per pelli delicate (questa è per pelli grasse e impure), e non appena mi sarò fatta un'idea precisa ve ne parlerò.
Promosse!

Ho deciso di inserire anche delle salviettine intime, in particolare le Chilly gel formula fresca, perché è un prodotto che mi ha lasciata così entusiasta che mi sono fatta scorta a casa e non esco mai di casa senza averne una confezione. Sono delicatissime, e la cosa che più mi piace è il fatto che sono arricchite di mentolo naturale, che regala un effetto fresco senza pari! Si percepisce davvero la freschezza e perdura nel tempo, non svanisce come molte altre fanno.
Promosse anche queste a pieni voti, vi consiglio di provarle almeno una volta.

Infine, ho provato due campioncini: lo scrub corpo al cocco di BV, con il quale mi sono trovata piuttosto bene, se non per il fatto che mi aspettavo profumasse davvero di cocco e non di qualcosa di dolciastro indefinibile; e lo shampoo alla rosa mosqueta. Anche qui l'odore me l'aspettavo più buono, posso comunque dire che l'ho provato e dopo non ho messo il balsamo per vedere l'effetto che faceva: i capelli erano davvero morbidi e senza nodi.

Scusate il post infinito, non riesco proprio ad essere concisa! :)
Alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...