10 lug 2012

Preparare il beauty per le vacanze: i prodotti di make up e gli accessori.

Lo scorso post aveva lunghezze bibliche, me ne rendo conto, e solo per il fatto di essere arrivate a metà fa di voi delle eroine!
Questo che segue sarà decisamente più corto, non voglio abusare ad oltranza della vostra pazienza!

In estate si tende a lasciare un po' in disparte i trucchi, soprattutto perché la pelle con il calore ha più bisogno che mai di respirare. Questo non vuol dire però non truccarsi del tutto: magari riservando la base viso per la sera, potrete realizzare comunque bellissimi trucchi occhi super colorato ed enfatizzare le labbra con colori accesi...in fondo, se non ora quando??
Vediamo quindi cosa potremo portarci dietro:
 Fondotinta. Se proprio non potete farne a meno ve ne consiglio uno in polvere, meglio se minerale. Per le talebane del fondo liquido: optate per un face and body, si fissano perfettamente e non macchiano o colano.
 Cipria. Questa la consiglio maggiormente rispetto al fondotinta, in quanto utile per opacizzare il viso. Meglio ancora se trasparente, così da non coprire l'abbronzatura.
 Correttore. Se come me, con il sole si accentuano le occhiaie, allora questo prodotto non potrà assolutamente mancare!
 Mascara. Waterproof se proprio non volete farne a meno in spiaggia, altrimenti uno qualsiasi andrà più che bene.
 Terra/Blush. La prima è perfetta se non è troppo scura ed è leggermente illuminante, ottima per dare un'effetto glow al viso; per quanto riguarda il blush sceglietene uno pesca: esalta l'abbronzatura!
 Matita occhi. Ne consiglio una marrone e/o nera e una o due di un bel colore acceso.
 Ombretti. Potete tranquillamente farne a meno, in quanto con le matite si possono fare già svariati makeup. Se li portate in crema assicuratevi che siano di buona qualità e che abbiano una buona tenuta; io porterò la naked, quindi essenziale sarà una buona base occhi.
 Eyeliner. Io non posso assolutamente farne a meno. Optate anche qui per prodotti di cui vi fidate ciecamente. Personalmente porterò quello in gel di Catrice, fino ad ora non mi ha mai delusa!
 Gloss e rossetto. Preferite rossetti lucidi o gloss la sera, illuminano il viso e con l'abbronzatura risultano molto belli. Evitate invece i lucidalabbra di giorno, in quanto sotto i raggi del sole fanno effetto lente e potrete bruciarvi, a meno che non ne preferiate uno con la protezione solare. I rossetti vanno bene sia di giorno che di sera. Essendo il mio punto debole, credo che ne porterò moltissimi!
In entrambi i casi sceglieteli si colori che enfatizzano l'abbronzatura.
 Pennelli. Giusto gli essenziali: uno per fondo/cipria, uno per terra/blush/illuminante, un paio per applicare l'ombretto, uno per sfumarlo e uno da eyeliner. Dopo ogni utilizzo lavateli, asciugheranno in fretta con il caldo e li avrete sempre puliti!
 Solvente unghie. Travasatene un poco in un piccolo contenitore, vi sarà utile nel caso lo smalto si rovini.
 Smalto. Sceglietene uno o due colori senza dimenticarvi di portare anche una base.
 Limetta unghie. Con i bagni frequenti le unghie diventano più fragili, meglio essere sempre pronte nel caso una si spezzi!
 Dischetti di cotone. Indispensabili per togliere lo smalto, struccarvi e mettere il tonico.
 Cotton fiok. Utili oltre che per pulirsi le orecchie (cosa poco fine ma doverosa da fare), per sfumare le matite occhi.
 Rasoio. Sicuramente prima di partire avrete bonificato ogni centimetro di pelle dagli odiosi peli, ma state pur sicure che qualcuno sarà sfuggito. Ricordate poi che in estate i peli ricrescono più velocemente, quindi potrà sempre tornarvi utile!
  Pinzetta per le sopracciglia. Idemo come sopra. Io non ho questo problema perché le ho già piuttosto ordinate e definite, ma so che ne esistono di dimensioni veramente ridotte, anche se già di dimensioni standard non è un attrezzo particolarmente ingombrante!
Piastra, spazzola e pettine. Almeno in vacanza sarebbe buona cosa evitare di aggredire i capelli, ma per chi proprio non vuole farne a meno consiglio di portare anche un termoprotettore. Io mi limiterò ad un pettine in quanto la piastra ho smesso di usarla ormai da 2 anni, e limito l'uso del phon a quando fa più freddo.

Ed ecco qui, il beauty è finalmente pronto!
Spero di esservi stata utile e a domani con il post su cosa mettere in valigia! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...