11.5.12

Review: Urbancare e urbanstyle

Ciao a tutte ragazze, qualche tempo fa vi ho parlato della nuova collezione primavera/estate di Jean Louis David, in cui vi ho mostrato anche i prodotti da me ricevuti come prova, oggi ve ne parlerò.
Nel kit che mi è stato inviato c'erano dei fogli informativi sulla prima linea di prodotti firmata JLD, un cd, un catalogo sui nuovi tagli e questi tre prodotti che ho iniziato fin da subito ad utilizzare.



Ebbene, credo di essermi fatta un'idea abbastanza chiara per parlarvene.
Nello specifico ho ricevuto due prodotti della urbanstyle e uno della urbancare, il balsamo 100% color; partiamo proprio da questo.



La linea 100% color è specifica per capelli colorati utile per far risaltare al massimo i capelli colorati.
I prodotti sono arricchiti di pronalen bioprotect (anti-inquinamento), vitamine B5 e E (idratano la fibra del capello, proteggono, favoriscono la luminosità del colore e hanno proprietà antiossidanti e antiradicaliche), e protettore filtri UV (garantisce l'effetto specchio e una protezione del colore)



Come vi ho accennato ho ricevuto il balsamo, che come dice il retro della confezione: rende i capelli colorati più morbidi, luminosi e disciplinati.
Premettendo che non ho (più) i capelli tinti, ho comunque voluto provarlo, anche perché non conoscendo nessuno con i capelli tinti che avesse voglia di provarlo non sapevo a chi darlo!!! :)

Ciò che mi ha catturata inizialmente , come anche gli altri due prodotti, è stato il profumo che io trovo terribilmente buono!
La confezione consiglia di applicarlo su capelli lavati e tamponati, lasciare agire qualche minuto e risciacquare accuratamente. E io così ho fatto.

A dirla tutta non è stato un prodotto che mi ha entusiasmata particolarmente in quanto non ho avuto nessun effetto visibile sui miei capelli, è comunque un ottimo balsamo districante, su questo non posso dire nulla!
Purtroppo non ho nessun riscontro sull'effettivo effetto che fa sui capelli colorati, quindi promosso sì, ma come promuoverei un qualsiasi altro balsamo!


Il secondo prodotto di cui vi parlo è il brushcream della linea urbanstyle.
I prodotti della urbanstyle sono svariati e ognuno assicura svariati finish, nello specifico ci sono: prodotti per il fissaggio e la protezione, per la texture e l'idratazione, per la brillantezza e per la struttura e la precisione.
Questo brushcream fa parte della Texture&Idratazione.

Questi prodotti contengono polimeri di ultima generazione che proteggono la fibra dalle aggressioni esterne come smog e inquinamento, inoltre lasciano i capelli definiti, e grazie alle diverse tenute di questi prodotti (dalla più blanda a quella simil cemento armato); si potranno ottenere svariate acconciature, da quelle più classiche e naturali, a quelle che "la forza di gravità nemmeno so cos'è!".

La brushcream facilità il brushing rendendolo più veloce e, cosa molto importante per me, non appesantisce i capelli. Cosa che moltissimi prodotti assicurano, ma alla quale ho sempre creduto molto poco, questo prodotto invece fa quello che dice: non ingrassa affatto i capelli costringendomi a lavarli dopo due giorni!

Il retro del prodotto consiglia di applicare sui capelli umidi una dose di crema, e dopo averla distribuita a dovere pettinare per districare e procedere al brushing.
Ecco. Una cosa non mi è stata molto chiara fin dalla prima applicazione, cosa intendessero per una dose di crema. Una dose di crema è davvero troppo generico, può andare dalla goccia microscopica allo svuotare l'intera confezione direttamente sui capelli (alla fine è pur sempre una dose se lo faccio in una sola volta, no?).

Ammetto di aver avuto qualche difficoltà nel capire la dose necessaria per i miei capelli, inizialmente io l'ho interpretata come una stantuffata, ma, nonostante io abbia i capelli che arrivano alle spalle, mi pare una dose davvero minima, quindi prova e riprova sono arrivata a capire il quantitativo necessario per me.
Sono prodotti troppo profescional per una come me, che solo di recente ha iniziato a far qualcosa di più del solito shampoo+balsamo! :)

Comunque sia, difficoltà iniziali, questo prodotto mi è piaciuto da impazzire! Ho i capelli sì medio corti, ma sono anche piuttosto anarchici, e tendono a riempirsi di nodi con una facilità incredibile! Con questo prodotto riesco a districare per bene le lunghezze e anche durante il giorno ho notato che non tendono più ad aggrovigliarsi come facevano prima!
Toccando i capelli appaio immediatamente morbidissimi, puliti come solo la tua parrucchiera sa fare, non so se avete presente questa sensazione, è un misto tra la leggerezza e la sofficità... io dopo essere stata dalla parrucchiera mi tocco i capelli di continuo (mie manie...).
Inoltre quando li liscio (li ho tendenti al boccoloso), facendolo più solo con spazzola e phon avendo ormai da un anno boicottato la piastra, noto che la piega, oltre ad essere molto più facile da fare, dura anche di più. Normalmente il giorno dopo mi ritrovo con le punte che iniziano ad andare verso l'alto.

I capelli paiono appena lavati anche se in realtà l'ultima doccia è stata fatta due giorni prima, e cosa che mi piace tantissimo, conservano il profumo di pulito!
Insomma, prodotto promossissimo e che sicuramente ricomprerò una volta terminato!


E veniamo all'ultimo prodotto, quello che in assoluto ho preferito tra i tre, il nutriserum della urbanstyle, il cui scopo è quello di donare brillantezza ai capelli.

Non ho mai utilizzato oli per capelli per paura di ritrovarmeli lucidi sì, ma più unti di una verdura "puciata" nel pinzimonio.
Sono partita quindi molto scettica verso questo prodotto, ma fin dalla prima applicazione mi sono ricreduta!
 Anche qui come prima cosa ho letto le istruzioni sul retro del prodotto: per capelli sani, brillanti e senza crespo. Applicare 2 o 3 gocce sui capelli asciutti o leggermente umidi.

Io lo applico dopo aver asciugato i capelli e prima ancora applicato il brushcream. Nonostante l'abbondanza di prodotti applicati i capelli non risultano affatto appesantiti.
L'odore è uguale a quello della crema per il brushing e questo fa sì che il profumo permanga molto a lungo sui capelli.

Per quanto mi riguarda ne uso davvero poco, se loro come 2 o 3 gocce intendono stantuffate, allora io ne faccio solo una, che già rilascia una quantità di prodotto più che sufficiente per me!

I capelli appaiono visibilmente più lucidi e luminosi, al tatto rimangono molto morbidi e per nulla unti.
Amo questo prodotto, sicuramente lo ricomprerei!!

Conclusioni finali? Sono prodotti professionali ma facilmente utilizzabili anche da mani impacciate come le mie, unica raccomandazione è quella di attenervi alle istruzioni d'uso, non che diversamente vi ritroverete con capelli verdi, ma perché chi ci ha scritto come utilizzarli sicuramente ne sa più di noi profane (pluralis maiestatis!)


Questo è tutto, non credo sia necessario dirvi che le opinioni sono le mie personali, che non ricevo compensi per scrivere queste cose e blablabla. Insomma ci vuole anche un po' di fiducia no? Altrimenti che mi seguite a fare?!? :D
Ringrazio ancora Enrica e tutto lo staff JLD per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti!

Avete provato questi prodotti?
Vi incuriosiscono?
Sono stata davvero prolissa me ne rendo conto, ma oggi avevo voglia di scrivere ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Review: Urbancare e urbanstyle

Ciao a tutte ragazze, qualche tempo fa vi ho parlato della nuova collezione primavera/estate di Jean Louis David, in cui vi ho mostrato anche i prodotti da me ricevuti come prova, oggi ve ne parlerò.
Nel kit che mi è stato inviato c'erano dei fogli informativi sulla prima linea di prodotti firmata JLD, un cd, un catalogo sui nuovi tagli e questi tre prodotti che ho iniziato fin da subito ad utilizzare.



Ebbene, credo di essermi fatta un'idea abbastanza chiara per parlarvene.
Nello specifico ho ricevuto due prodotti della urbanstyle e uno della urbancare, il balsamo 100% color; partiamo proprio da questo.



La linea 100% color è specifica per capelli colorati utile per far risaltare al massimo i capelli colorati.
I prodotti sono arricchiti di pronalen bioprotect (anti-inquinamento), vitamine B5 e E (idratano la fibra del capello, proteggono, favoriscono la luminosità del colore e hanno proprietà antiossidanti e antiradicaliche), e protettore filtri UV (garantisce l'effetto specchio e una protezione del colore)



Come vi ho accennato ho ricevuto il balsamo, che come dice il retro della confezione: rende i capelli colorati più morbidi, luminosi e disciplinati.
Premettendo che non ho (più) i capelli tinti, ho comunque voluto provarlo, anche perché non conoscendo nessuno con i capelli tinti che avesse voglia di provarlo non sapevo a chi darlo!!! :)

Ciò che mi ha catturata inizialmente , come anche gli altri due prodotti, è stato il profumo che io trovo terribilmente buono!
La confezione consiglia di applicarlo su capelli lavati e tamponati, lasciare agire qualche minuto e risciacquare accuratamente. E io così ho fatto.

A dirla tutta non è stato un prodotto che mi ha entusiasmata particolarmente in quanto non ho avuto nessun effetto visibile sui miei capelli, è comunque un ottimo balsamo districante, su questo non posso dire nulla!
Purtroppo non ho nessun riscontro sull'effettivo effetto che fa sui capelli colorati, quindi promosso sì, ma come promuoverei un qualsiasi altro balsamo!


Il secondo prodotto di cui vi parlo è il brushcream della linea urbanstyle.
I prodotti della urbanstyle sono svariati e ognuno assicura svariati finish, nello specifico ci sono: prodotti per il fissaggio e la protezione, per la texture e l'idratazione, per la brillantezza e per la struttura e la precisione.
Questo brushcream fa parte della Texture&Idratazione.

Questi prodotti contengono polimeri di ultima generazione che proteggono la fibra dalle aggressioni esterne come smog e inquinamento, inoltre lasciano i capelli definiti, e grazie alle diverse tenute di questi prodotti (dalla più blanda a quella simil cemento armato); si potranno ottenere svariate acconciature, da quelle più classiche e naturali, a quelle che "la forza di gravità nemmeno so cos'è!".

La brushcream facilità il brushing rendendolo più veloce e, cosa molto importante per me, non appesantisce i capelli. Cosa che moltissimi prodotti assicurano, ma alla quale ho sempre creduto molto poco, questo prodotto invece fa quello che dice: non ingrassa affatto i capelli costringendomi a lavarli dopo due giorni!

Il retro del prodotto consiglia di applicare sui capelli umidi una dose di crema, e dopo averla distribuita a dovere pettinare per districare e procedere al brushing.
Ecco. Una cosa non mi è stata molto chiara fin dalla prima applicazione, cosa intendessero per una dose di crema. Una dose di crema è davvero troppo generico, può andare dalla goccia microscopica allo svuotare l'intera confezione direttamente sui capelli (alla fine è pur sempre una dose se lo faccio in una sola volta, no?).

Ammetto di aver avuto qualche difficoltà nel capire la dose necessaria per i miei capelli, inizialmente io l'ho interpretata come una stantuffata, ma, nonostante io abbia i capelli che arrivano alle spalle, mi pare una dose davvero minima, quindi prova e riprova sono arrivata a capire il quantitativo necessario per me.
Sono prodotti troppo profescional per una come me, che solo di recente ha iniziato a far qualcosa di più del solito shampoo+balsamo! :)

Comunque sia, difficoltà iniziali, questo prodotto mi è piaciuto da impazzire! Ho i capelli sì medio corti, ma sono anche piuttosto anarchici, e tendono a riempirsi di nodi con una facilità incredibile! Con questo prodotto riesco a districare per bene le lunghezze e anche durante il giorno ho notato che non tendono più ad aggrovigliarsi come facevano prima!
Toccando i capelli appaio immediatamente morbidissimi, puliti come solo la tua parrucchiera sa fare, non so se avete presente questa sensazione, è un misto tra la leggerezza e la sofficità... io dopo essere stata dalla parrucchiera mi tocco i capelli di continuo (mie manie...).
Inoltre quando li liscio (li ho tendenti al boccoloso), facendolo più solo con spazzola e phon avendo ormai da un anno boicottato la piastra, noto che la piega, oltre ad essere molto più facile da fare, dura anche di più. Normalmente il giorno dopo mi ritrovo con le punte che iniziano ad andare verso l'alto.

I capelli paiono appena lavati anche se in realtà l'ultima doccia è stata fatta due giorni prima, e cosa che mi piace tantissimo, conservano il profumo di pulito!
Insomma, prodotto promossissimo e che sicuramente ricomprerò una volta terminato!


E veniamo all'ultimo prodotto, quello che in assoluto ho preferito tra i tre, il nutriserum della urbanstyle, il cui scopo è quello di donare brillantezza ai capelli.

Non ho mai utilizzato oli per capelli per paura di ritrovarmeli lucidi sì, ma più unti di una verdura "puciata" nel pinzimonio.
Sono partita quindi molto scettica verso questo prodotto, ma fin dalla prima applicazione mi sono ricreduta!
 Anche qui come prima cosa ho letto le istruzioni sul retro del prodotto: per capelli sani, brillanti e senza crespo. Applicare 2 o 3 gocce sui capelli asciutti o leggermente umidi.

Io lo applico dopo aver asciugato i capelli e prima ancora applicato il brushcream. Nonostante l'abbondanza di prodotti applicati i capelli non risultano affatto appesantiti.
L'odore è uguale a quello della crema per il brushing e questo fa sì che il profumo permanga molto a lungo sui capelli.

Per quanto mi riguarda ne uso davvero poco, se loro come 2 o 3 gocce intendono stantuffate, allora io ne faccio solo una, che già rilascia una quantità di prodotto più che sufficiente per me!

I capelli appaiono visibilmente più lucidi e luminosi, al tatto rimangono molto morbidi e per nulla unti.
Amo questo prodotto, sicuramente lo ricomprerei!!

Conclusioni finali? Sono prodotti professionali ma facilmente utilizzabili anche da mani impacciate come le mie, unica raccomandazione è quella di attenervi alle istruzioni d'uso, non che diversamente vi ritroverete con capelli verdi, ma perché chi ci ha scritto come utilizzarli sicuramente ne sa più di noi profane (pluralis maiestatis!)


Questo è tutto, non credo sia necessario dirvi che le opinioni sono le mie personali, che non ricevo compensi per scrivere queste cose e blablabla. Insomma ci vuole anche un po' di fiducia no? Altrimenti che mi seguite a fare?!? :D
Ringrazio ancora Enrica e tutto lo staff JLD per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti!

Avete provato questi prodotti?
Vi incuriosiscono?
Sono stata davvero prolissa me ne rendo conto, ma oggi avevo voglia di scrivere ^_^

Share This Article:

, , ,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento