02 mag 2012

La mia skincare routine mattutina.

Ciao a tutte ragazze, è mattina e io mi sono alzata da poco, mi stavo lavando il viso come il mio solito è mi è venuta l'idea di scrivere un post sulla mia routine mattutina.
Mi farebbe piacere sapere in cosa differisce la vostra dalla mia, così da poter prendere spunti utili!

Allora, come prima cosa, appena alzata mi sciacquo il viso e il collo con acqua rigorosamente fresca! So che il primo istinto è quello di metterla se non calda perlomeno tiepida, ma fresca è decisamente meglio perché riattiva la circolazione, tonifica la pelle e lascia il viso molto meno stanco. :)

Come secondo step insapono viso e collo con la saponetta Dove (CLICK!), massaggiando un po' così non solo pulisco a fondo, ma aiuto la riattivazione della circolazione.
Sempre con acqua fredda risciacquo il viso e il collo, in modo da togliere tutto il sapone e asciugo tamponando il viso (non sfregate mi raccomando!).



Passo poi due diversi tonici, l'acqua di rose su collo e occhi, e il tonico dermopurificante di Johnson&Johnson sul viso (CLICK!), valido alleato contro punti neri e imperfezioni!

Terminata la fase tonico passo ad applicare una crema per il contorno occhi e una per viso e collo: non ne utilizzo una specifica tutti i giorni, a seconda di ciò che mi serve ne scelgo una più o meno idratante!
Prima di passare al trucco poi, aspetto almeno 5/10 minuti (a seconda della consistenza della crema), in modo da avere la certezza che sia stata assorbita completamente dal viso!

Questo è quanto, sarei curiosa di sapere (attraverso un commento o se vi va tramite post), qual è la vostra skincare routine mattutina, se la fate come me o no!
Presto preparerò anche la routine che faccio prima di andare a letto! :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...