04 mag 2012

Crema mani I Coloniali.

Avevo in programma questa review da un bel po' di tempo, ma sinceramente me ne sono completamente scordata!
Con qualche mese di ritardo (l'ho acquistata a febbraio), vi parlo di questa crema mani dei coloniali, la prima che provo di questo brand.
Questa crema è particolarmente indicata per le mani con pelli secche e molto delicate, è arrichita all'hibiscus, conosciuto per le sue proprietà emollienti e protettive.
Si presenta come una crema di colore bianco candido, dal profumo molto intenso che credo sia dato dall'hibiscus, è un profumo piuttosto dolce ma non stucchevole, che permane molto sulle mani, quindi non è adatto da chi non ama questa particolarità.

Punto forte della crema è la facilità di assorbimento, io odio con tutta me stessa quelle creme che ungono tantissimo, perché la prima cosa che mi viene da fare dopo averle applicate, è quella di andare a lavare le mani! Proprio è più forte di me!!
Questa invece riesce ad essere molto idratante ed emolliente, senza però lasciare quella sensazione spiacevolissima, anzi, dopo averla applicata non la si sente più, se non per l'odore!!

L'effetto idratante è immediato, la pelle risulta decisamente più morbida, riparata (a me con vento e freddo si formano taglietti nelle mani, e mi è stata utile negli scorsi mesi), molto idratata, quasi setosa. Io la applico sempre prima di andare a dormire e me la porto sempre dietro in borsetta, perché ho l'abitudine di applicare la crema mani per tutto l'anno!

Sono arrivata solo un po' oltre la metà del tubetto, perché è molto cremosa la consistenza, di conseguenza ne serve davvero una minima quantità per idratare per bene tutte le mani (per dire, quantitativamente metto più dentifricio sullo spazzolino che questa crema sulle mani!!).

Come avete capito adoro questa crema e sicuramente ricomprerò, magari scegliendo altre formulazioni, che se non ricordo male, ho visto essere tre, questa con le scritte blu, una le ha verdi e una rosse.... ora vedrò!
Fino ad ora le ho viste solo da Sephora, il prezzo si aggira intorno ai 4 euro, ma non vorrei dire una boiata, perché io l'ho acquistata assieme ad altri prodotti e per di più usufruendo di uno sconto!!

Conoscevate questa crema?
Qual è la vostra crema mani preferita?
Me ne consigliate qualcuna in particolare?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...