27 apr 2012

Tonico Clean & Clear

 Ciao a tutte ragazze, oggi voglio recensirvi un tonico che sto utilizzando da un mesetto a questa parte e che sto adorando!
Si tratta del detergente viso dermopurificante della Clean&Clear, un marchio appartenente a Johnson&Johnson. Non fatevi ingannare dal nome, va utilizzato a viso già deterso, prima della crema, come un tonico per l'appunto!



Io l'ho acquistato più per curiosità, era un periodo in cui avevo la pelle con molte imperfezioni e volevo qualcosa da utilizzare in combinato con altre due creme, una per il giorno e una per la sera, che già avevo utilizzato durante la cura dermatologica fatta lo scorso anno. Ho deciso di aspettare una settimana prima di ricomprare le creme, per vedere se questo tonico mi dava problemi... il risultato è stato che ancora devo prendere le creme!!
Nel giro di una settimana i brufoli che mi erano venuti sono spariti completamente senza lasciare traccia, i vari rossori anche e lo stesso è successo ai (per fortuna pochi), punti neri che avevo. Risultato: pelle non dico perfetta ma quasi! Il viso appare davvero uniforme e soprattutto pulito!

Il tonico si presenta di questo colore rosso (la boccetta è trasparente), e ha un intenso profumo di eucalipto e menta, applicato sulla pelle risulta estremamente fresco, e non lo consiglio a chi ha la pelle troppo secca perché tende ad "asciugare" il viso dal sebo in eccesso. Me ne rendo conto già io che avendo una pelle mista  mi tende a seccare un po' il viso. Nonostante comunque io abbia anche una pelle che si arrossa facilmente, molto delicata, non ho avuto nessunissimo tipo di problema o bruciore.
Essendoci eucalipto e menta piperita, vi sconsiglio (io, ma anche nel retro del prodotto c'è scritto), di utilizzarlo in prossimità degli occhi!

Inizialmente, per la prima decina di giorni l'ho utilizzato sia alla mattina che alla sera, per un effetto "urto", ora che ho il viso pulito lo sto utilizzando solamente la sera e lo alterno con l'acqua di rose al mattino. Vedo a seconda dell'esigenza del mio viso insomma!

L'inci non è proprio perfetto, ma è un prodotto che a me ha risolto in fretta i vari problemucci che avevo e non mi ha fatto più tornare nulla, quindi continuerò ad utilizzarlo!

Vi lascio all'inci preso da biodizionario se vi può interessare:
Aqua (solvente), Alcohol Denat(solvente), Camphor (denaturante/filmante), Eucalyptus Globulus (vegetale), Mentha Piperita (vegetale), Propylene Glycol (umettante/solvente), Denatonium Benzoate (denaturante), Benzoic Acid (conservante), Methylparaben (conservante), Propylparaben (conservante), ParfumEugenol (denaturante/allergene del profumo), Limonene (allergene del profumo), CI 14700 - [FPT 0596].


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...