26 apr 2012

Tag: smalti

Buongiorno a tutte ragazze, in questo periodo sono stra impegnata a causa dello studio per gli esami che inizieranno già a partire da metà maggio, quindi riuscirò a scrivere molti meno post.
Ne approfitto per fare qualche tag, sperando che non vi dispiaccia, sono molto più veloci da editare e un ottimo momento di svago!
Questo che vi propongo ora riguarda gli smalti...come il solito siete taggate tutte! :)

Quanti smalti hai? 
41. Un discreto numero direi!!

Dove li conservi?
Ho la fortuna di avere un bagno personale, quindi li conservo su un ripiano del mobile che mi prende una parete.

Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Sinceramente non ricordo...mi pare un lilla metallizzato di Sephora.


Qual è l'ultimo?
Una base trasparente di Essence.

Qual è la tua marca di smalti preferita?
Essence per la qualità e il prezzo più che conveniente. Ma ne ho molti anche di Sephora e Kiko.

Uno e uno solo smalto preferito per ogni categoria:

  • Base: pro white nail hardener di Essence
  • Top Coat: cambio così spesso colore che non lo metto mai, comunque il preferito fino ad ora è il better than gel di Essence!
  • Rosa: 05 sweet as candy dei colour & go di Essence. Un rosa super delicato ed elegante!
  • Fuchsia: ne avevo uno di kiko ma l'ho regalato a mia madre! :)
  • Nude: Latte to go di H&M, un colore davvero super naturale! Ne ho visto uno simile da Kiko di recente, ma non so dirvi il numero!
  • Arancio: l'unico che ho (odio l'arancio), è un vecchissimo 112 di Kiko
  • Rosso: anche qui un colour & go di Essence il 60 fateful desire (però se la contende con il cherry popsicle di Sephora!).
  • Marrone: anche di questo ne ho solo uno ed è il 322 di Kiko.
  • Viola: qui è stata dura scegliere dal momento che sono nel pieno del periodo viola (vado a momenti con gli smalti, non so se avete presente!), alla fine ho scelto il 76 electric violet della Project perché adoro la presenza di microglitterini blu che regalano un effetto davvero bello!
  • Blu: Notoriously beautiful di H&M.
  • Verde: Lime cocktail di Sephora, un verde acido super estivo!
  • Grigio: anche di questo colore ne ho solo uno, ed è il 328 di kiko!
Finish preferito?
Assolutamente lucido!

Unghie naturali, finte o ricostruite?
Naturali!

Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
Non amo gli effetti speciali, fino a qualche anno fa mi dilettavo anche con la nail art, ora tendo a preferire un solo colore su tutta l'unghia. Semplice ma sempre d'effetto!

Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Non dimentico mai la base per evitare di rovinare le unghie. Quando faccio la manicure settimanalmente utilizzo poi una crema apposita per ammorbidire le cuticole e nutrire la pelle intorno all'unghia, nulla di più!

Nail for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Sicuramente una lima con più fasi (io sto utilizzando quella di kiko a 4 facce) e una base per proteggere le unghie. Credo che questi siano i due must have, assieme al solvente! Tutto il resto è piuttosto superfluo secondo me.... per dire, io al posto dei bastoncini spingi cuticole uso le unghie dei pollici e mi trovo benissimo!! :)





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...