2.2.12

Bellezza fai da te: struccante bifasico!

Ultimamente mi sto appassionando molto al fai da te per quanto riguarda i prodotti di make up, oggi voglio farvi vedere come creare un delicatissimo struccante bifasico per occhi super efficace! La ricetta proviene da una ragazza che fa video su youtube di nome Carlitadolce, io l'ho solo modificata un pochino per poterla fare con gli ingredienti a mia disposizione.
Io al momento sto aspettando un ordine che contiene il conservante, per cui questa ricetta ne sarà priva, se voi ce l'avete vi lascerò le dosi nella lista ingredienti. Se come me al momento ne siete sprovviste dimezzate le dosi che vi darò in modo da non averne troppo e doverlo poi buttare. Senza conservante io lo utilizzo per una sola settimana.
Inoltre se non possedete l'acqua di rose potete o l'acqua demineralizzata in cui potete mettere in infusione del tè o della camomilla a piacere per profumare e colorare il preparato,andrà benissimo l'acqua del rubinetto o della bottiglia ma fatela bollire!

Ingredienti con le dosi originali seguite da quelle dimezzate:
  • olio di riso, di girasole, di jojoba o olys (anche d'oliva va benissimo!) 25gr --> 12,5 gr
  • acqua di rose o altre profumate delicate o acqua demineralizzata con un infuso a piacere 64,5gr --> 32,7 gr
  • glicerolo (o glicerina) 5gr --> 2.5gr
  • detergente delicato ( viso ma anche intimo va benissimo) 5gr --> 2.5gr
  • conservante 0,5gr
Vi servirà poi un contenitore in cui miscelare il composto, un contenitore in cui trasferire il prodotto finito e una bilancina di precisione.
Eventualmente se non avete la possibilità di pesare misure così piccole potete utilizzare quelle originali o anche raddoppiarle e poi regalarne un po' alle mamme, zie o amiche! :)

Iniziamo subito! (scusate le immagini pessime ma le ho fatto con il cellulare perché la fotocamera mi ha abbandonata dopo la prima foto -.-")



 Ho fatto un infuso con una bustina di te al lampone ed echinacea, ho poi aggiunto l'olio e la glicerina e ho poi mescolato bene. Aggiungo poi il detergente intimo delicato in mancanza di quello viso! Mescolo bene e infine se ce l'avete, mettete il conservante. Se volete potete mettere oli essenziali o fragranze, io salto questo punto in quanto ho già un infuso profumatissimo! :)
Il vostro struccante è pronto, non resta altro che travasarlo nel contenitore. io ne utilizzo uno di sephora acquistato con un set contenente jar da viaggio.
 Agitate bene e potete struccarvi!

Dalla foto pare molto scuro ma non è così, agitandolo schiarisce ulteriormente, ma anche se così non fosse non sarebbe un problema in quanto non macchia assolutamente!
Il profumo dell'infuso si sente molto ma non è troppo forte e sulla pelle non rimane, anche perché poi il viso va sciacquato.

Fatemi sapere se proverete a farlo e con che profumazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Bellezza fai da te: struccante bifasico!

Ultimamente mi sto appassionando molto al fai da te per quanto riguarda i prodotti di make up, oggi voglio farvi vedere come creare un delicatissimo struccante bifasico per occhi super efficace! La ricetta proviene da una ragazza che fa video su youtube di nome Carlitadolce, io l'ho solo modificata un pochino per poterla fare con gli ingredienti a mia disposizione.
Io al momento sto aspettando un ordine che contiene il conservante, per cui questa ricetta ne sarà priva, se voi ce l'avete vi lascerò le dosi nella lista ingredienti. Se come me al momento ne siete sprovviste dimezzate le dosi che vi darò in modo da non averne troppo e doverlo poi buttare. Senza conservante io lo utilizzo per una sola settimana.
Inoltre se non possedete l'acqua di rose potete o l'acqua demineralizzata in cui potete mettere in infusione del tè o della camomilla a piacere per profumare e colorare il preparato,andrà benissimo l'acqua del rubinetto o della bottiglia ma fatela bollire!

Ingredienti con le dosi originali seguite da quelle dimezzate:
  • olio di riso, di girasole, di jojoba o olys (anche d'oliva va benissimo!) 25gr --> 12,5 gr
  • acqua di rose o altre profumate delicate o acqua demineralizzata con un infuso a piacere 64,5gr --> 32,7 gr
  • glicerolo (o glicerina) 5gr --> 2.5gr
  • detergente delicato ( viso ma anche intimo va benissimo) 5gr --> 2.5gr
  • conservante 0,5gr
Vi servirà poi un contenitore in cui miscelare il composto, un contenitore in cui trasferire il prodotto finito e una bilancina di precisione.
Eventualmente se non avete la possibilità di pesare misure così piccole potete utilizzare quelle originali o anche raddoppiarle e poi regalarne un po' alle mamme, zie o amiche! :)

Iniziamo subito! (scusate le immagini pessime ma le ho fatto con il cellulare perché la fotocamera mi ha abbandonata dopo la prima foto -.-")



 Ho fatto un infuso con una bustina di te al lampone ed echinacea, ho poi aggiunto l'olio e la glicerina e ho poi mescolato bene. Aggiungo poi il detergente intimo delicato in mancanza di quello viso! Mescolo bene e infine se ce l'avete, mettete il conservante. Se volete potete mettere oli essenziali o fragranze, io salto questo punto in quanto ho già un infuso profumatissimo! :)
Il vostro struccante è pronto, non resta altro che travasarlo nel contenitore. io ne utilizzo uno di sephora acquistato con un set contenente jar da viaggio.
 Agitate bene e potete struccarvi!

Dalla foto pare molto scuro ma non è così, agitandolo schiarisce ulteriormente, ma anche se così non fosse non sarebbe un problema in quanto non macchia assolutamente!
Il profumo dell'infuso si sente molto ma non è troppo forte e sulla pelle non rimane, anche perché poi il viso va sciacquato.

Fatemi sapere se proverete a farlo e con che profumazione!

Share This Article:

,

CONVERSATION

0 commenti :

Posta un commento