03 feb 2012

Labbra perfette da baciare

Immagine presa dal web

Le labbra soprattutto in questo periodo di freddo, richiedono grande cura. Oggi parleremo di come occuparcene al meglio, rendendole impeccabili e, dal momento che San Valentino incombe, a prova di bacio!


Immagine presa dal web
Innanzitutto è necessario eliminare le pellicine con un leggero scrub. In commercio se ne trovano di varie marche, ma è possibile farlo anche in casa mescolando zucchero e miele o zucchero e olio.
Dopo il gommage se volete dare un effetto naturale rimpolpante passate lo spazzolino da denti sulle labbra in maniera molto delicata. Questo farà si che le cellule morte che con lo scrub non erano state tolte se ne vadano e la leggera frizione delle setole darà un istantaneo effetto di turgore!
Applicate un buon balsamo labbra e prima di procedere al trucco aspettate più tempo possibile in modo che venga assorbito al meglio.

Tamponate leggermente le labbra con una velina per eliminare l'eccesso di burrocacao e con una matita disegnate il contorno labbra e sfumate, sempre con la stessa, il colore verso l'interno.
Con un pennellino da labbra prelevate un po' di rossetto dallo stick e applicatelo sulle labbra. Così facendo i pigmenti verranno fissati maggiormente alla pelle e il colore penetrerà a fondo nelle naturali pieghette delle labbra donando un effetto molto pigmentato. Se volete intensificare il colore maggiormente tamponate ancora con una velina e passate all'applicazione classica del rossetto direttamente dallo stick.

Se utilizzate colori scuri, per evitare che questi sbavino e finiscano nelle rughette del contorno labbra, potete applicare lungo il contorno esterno delle labbra una matita trasparente.

Recentemente sono state introdotte in commercio tinte per labbra, si presentano come pennarelli che si fissano molto bene alle labbra e vi rimangono intatti per parecchie ore. In questo caso non è necessario utilizzare una matita labbra, basterà applicarle dopo il burrocacao, ed eventualmente applicare un rossetto lucido o un lip gloss in quanto tendono a seccare le labbra e il colore si presenta opaco.

Sara.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...